Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

l'icona di un file cambia continuamente.

Buondì a tutti,
    mi accade una cosa strana: ho un file di photoshop sul desktop che si chiama "cd.psd", che non è altro che una copertina di un cd modificata.

Ecco cosa succede: a volte succede che se utilizzo un nuovo programma istallato (che sia trial o freeware) e lo apro per provarlo, l'icona di quel file mi cambia e prende l'icona del programma che ho aperto.
    Ma la cosa che non mi spiego è che io quel file non lo apro neanche... sta li sul desktop buono buono e mi cambia icona per conto suo...

Ho fatto una scansione con trendmicro e avast e non ho trovato virus...

Non è che mi crei tanti problemi perchè come vado per aprirlo (con qualsiasi icona presenti) mi si apre correttamente con photoshop...

Ganzo eh?
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    anche qui la sicurezza c'entra decisamente poco...

Prova così:

Pannello di controllo->Schermo
    Seleziona la scheda "Aspetto"->Pulsante "Effetti.."
    Seleziona "usa icone grandi"->Ok->Applica
    Le icone sul desktop diventano grandi.
    Ripeti la procedura e deseleziona l'opzione "usa icone grandi"

Questa procedura dovrebbe ricreare la cache delle icone.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    E' un'ipotesi, ma vale al pena... se installi diversi programmi di grafica è facile che alcuni abbiano l'opzione di diventare il predefinito per l'apertura di determinati tipi di file, jpg gif etc, quindi i files con queste estensioni di volta in volta cambiano icona perchè cambia l'eseguibile di default per l'apertura.
    Prova a selezionare il file col tasto dx/apri con.../selezionare il programma adatto che preferisci e mettere la spunta a "utilizza sempre il programma selezionato...".
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

per darkkik:
    no no...
    le icone non riguardano solo programmi di grafica... si passa dall'icona di un programma che mi apre gli MP3 a quella dell'icona della carrozzina di windows "accesso facilitato", a quella di Dreamweaver a quella del programma della gestione di fatture (un freeware che ho scaricato l'altro giorno...).

Cmq appena torno sul mio pc (ora sono in ufficio...) faccio la prova suggerita da Habanero.

Grazie cmq!
    Ciao
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Permessi di invio