Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: HELP: rete tra 2 pc

HELP: rete tra 2 pc

ciao a tutti, sono nuovo ed ho un problema, che sembra piuttosto diffuso ma del quale non ho trovato risposte. spero possiate aiutarmi!

voglio collegare il mio pc ed il mio portatile in rete, per fare ciò ho letto varie e simili guide online:

cavo cross
    stesso gruppo di lavoro
    assegnati indirizzi ip (192.168.0.1/.2)
    assegnati subnet mask, gateway e dns

il problema è che i 2 pc in rete non si vedono!!!
    NB: si PINGANO, ma NON SI VEDONO! il desktop almeno vede se stesso, nel gruppo di lavoro, mentre il portatile non vede nemmeno se stesso in rete!

cosa posso fare??? ho provato a disabilitare tutti i firewall, a non indicare gateway e dns... aiuto!

giosciua

ps: se disattivo i firewall (zonealarm) posso condividere l'adsl, ma non posso configurare il firewall xké non si "accorge" della presenza della rete! ma questo è un altro problema..... prima voglio far andare la rete!

domanda (spero) stupida: hai condiviso qualcosa, per lo meno? Tipo condivisione di C: solo in questo modo si vedranno i 2 pc, se non condividi niente i pc non avranno motivo di vedersi!

spero che sia una domanda stupida!
    Hanno rapito Berlusconi e chiedono un risarcimento di 10 milioni di euro, altrimenti gli danno fuoco. Partecipa anche tu... abbiamo già raccolto 500 litri di benzina...

Chi vuole intendere INTENDA, gli altri IN ROULOTTE

beh domanda nemmeno tanto stupida, dato che di reti non me ne intendo affatto e non sapevo cosa sarebbe saltato fuori dal crearne una.. ma tra le varie prove sono incappato anche nella possibilità di condividere risorse, così ho condiviso una cartella per pc. senza alcun risultato...

che sistema operativo hai?
    se hai win xp, prova a fare così:
    elimina tutto quello che hai fatto e ricomincia da capo.
    Start --> risorse di rete --> sul pannello a sinistra "installa una piccola rete domestica.. ecc... --> avanti, avanti --> scegliere opzioni:
    1) se il computer sul quale stai installando la rete è direttamente collegato ad internet
    2) se il computer è collegato ad internet attraverso un gateway (alias router)
    3) Altro se non è collegato ad internet (o altro)
    nel caso 2) non devi usare un cavo cross, devi usare 2 cavi normali flat, solo per rete tra 2 pc bisogna usare un cavo cross. Ti dico questo perchè ho visto che hai detto che hai configurato anche il gateway (che di solito è un router o un hub o uno switch)

--> avanti --> Scegli i 2 nomi a scelta --> avanti --> scegli un nome che ricorderai molto bene, il SO ti da una mano inserendo MSHOME, ti consiglio di non toccarlo se non per altre esigenze --> avanti --> scegli le opzioni
    1) se vuoi condividere file e stampanti (e certo altrimenti che ca22o la creo a fare questa rete)
    2) se non vuoi condividere nulla (spiegami allora prechè stai facendo una rete)
    In questo modo il firewall di winxp si setterà a puntino (a proposito disabilita gli altri firewall che quello di windows è sufficiente) --> avanti --> attendere --> scegliere la 4 opzione --> avanti --> fine --> riavvia

fai la stessa cosa sull'altro pc, non dimenticando che dove hai inserito MSHOME, deve essere messo MSHOME (ma spero tu lo sappia già altrimenti non avresti scritto:
    stesso gruppo di lavoro
    se hai win98: ARRANGIATI!!!
    no, scherzo. Eccoti una guida facile facile:
    clicca qui

se hai linux: COMEEEE? usi linux e non sai installare una rete!?!?!?!
    NO COMMENT

Spero di esserti stato utile. Per qualunque altra domanda, scrivi pure, ci sarà qualcun altro che avrà pronta una risposta (almeno credo)
    Hanno rapito Berlusconi e chiedono un risarcimento di 10 milioni di euro, altrimenti gli danno fuoco. Partecipa anche tu... abbiamo già raccolto 500 litri di benzina...

Chi vuole intendere INTENDA, gli altri IN ROULOTTE

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ovviamente ...tutti i firewalls spenti,...e dimenticali spenti per le prove!

su XP abilita il netbios nelle prorpietà avanzate del TCP/IP(sulla connessione di rete non sulla connessione internet) .. e non fare null'altro
    RIAVVIa tutti i pc..
    dovresti ora vederli anche sfogliando la rete...

scusa seclimar ma non trovo dove abilitare il netbios, puoi spiegarmelo meglio? grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prorpietà connessione (rete locale .. non internet)
    proprietà tcp/ip
    tasto avanzate
    se non erro ..sotto wins lo trovi....

Permessi di invio