Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Velocizzare caricamento pagina

Salve a tutti ho un grosso problema:
    avendo un modem a 56 kb,certe volte mi ritrovo a navigare su siti che sono molto pesanti(molte immagini e contenuto dinamico),eppure si caricano relativamente in fretta.Voglio dire,sto al massimo un 4 secondi a caricare la pagina,e la cosa migliore è che poi la carica tutta insieme.Ebbene,ho notato(ma magari non c'entra nulla)che queste pagine iniziali sono generalmente in asp o php...quindi mi chiedevo,dato che devo realizzare un sito e ho tante immagini nella home ma sono ancora alle prime armi col web e con asp,
    ESISTE UN MODO PER VELOCIZZARE IL CARICAMENTO DI UNA PAGINA WEB CHE NON SIA SEMPLICEMENTE LA RIDUZIONE DEL PESO DELLE IMMAGINI?
    Non so,probabilmente ricorrendo grazie a qualche linguaggio dinamico al caricamento prima di una parte del body e poi di un'altra,oppure del caricamento attraverso fasi successive con più pagine che vengono poi riunite in una sola;cioè,non so se sia possibile tutto questo,me lo sto inventando di sana pianta.Però se è possibile aiutatemi!
    Davvero,mi servono tutti i trucchi del mestiere.....
    Grazie
    Luca

Allora:

-ottimizzi il codice html
    -tutta la presentazione nel CSS, che così viene caricata una sola volta
    -stesso discorso per le immagini di presentazione
    -ottimizzi le immagini

In più:

-usi la compressione gzip tra browser e server, ma su questo punto non ti so dire proprio nulla

gzip?

A questo punto qualcuno mi sa dire qualcosa su gzip?

Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    volevo chiedere una cosa sul caricamento del sito senza aprire un nuovo thread !!

secondo voi una pagina da 170Kb sono tanti per un 56K ?

diciamo che di layout cè un 150Kb poi il resto stà attorno ai 170Kb 200Kb quindi una volta caricato il layout resta in memoria, da premettere ce sono tutte immagini spezzate, variano da 5Kb ai 20Kb per pezzo!!!

sono un pò troppi per un 56K ??

Permessi di invio