Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

lo fondo mi da SERI problemi

sarà perchè di html ne capisco poco e niente.. ma sono in crisi da settimane con la creazione del mio sito!!
    ho un problema che da tempo cerco di risolvere da sola, ovvero l'inserimento di uno sfondo sulle pagine del mio sito.
    sono arrivata anche a leggere "HTML PER BAMBINI" ( non ridete ... ) e solo in quel caso sono riuscita a creare una pagina web con tanto di sfondo, immagini e testo!
    il problema è stato poi la pubblicazione di tale pagina:
    sotto codice HTML ho inserito tutto in una delle pagine del mio sito, ho cliccato successivamente su CONFERMA MODIFICHE e su PUBBLICA SITO ,ma non appariva affatto quanto avevo precedentemente creato.
    ho inoltre studiato il vecchio e il nuovo "manuale" di html, ma non ci capisco un tuboooooo !!!
    ho copiato i codici per l'inserimento dello sfondo più volte ,ma il risultato è una semplice piccola immagine in uno sfondo bianco.
    in pratica l'immagine non diventa sfondo, ma rimane tale.

forse c'è qualcosa che sbaglio nella digitazione del codice e forse non occorre solo allegare l'immagine ad html, dal pannello..

vi chiedo per favore.. anzi, di più.... vi scongiuro... .. di darmi il codice per l'inserimento dello sfondo e , per favore, ditemi se basta che l'immagine sia allegata ad html.

vi saluto, disperatamente.. ludovica

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Se indichi il codice in cui definisci lo sfondo, ti possiamo aiutare meglio senza tentare di capire il problema.

CON QUESTO CODICE HO PROVATO AD INSERIRE L'IMMAGINE:

<DIV ALIGN="center">
    [img]sfondo.jpg[/img]</DIV>

SUCCESSIVAMENTE HO TENTATO ANCHE CON IL SEGUENTE CODICE ( inserendo anche il colore ):

<body bgcolor="#0000ff" background="imgSfondo.gif">

E CON :

<body background="imgSfondo.gif">

sono più perplessa che mai..

volevo chiedervi inoltre ... la guida html per bambini che ho studiato , non consente di lavorare alla creazione del sito così come la guida html per adulti ?

come vi ho già detto, con la guida per bambini sono riuscita a creare le pagine web che desideravo.. ma non capisco perchè una volta inserite sotto forma di codice html, nella pagina web, non appariva come l'avevo creata io!
    il problema era sempre lo sfondo !
    tutte le impostazioni erano visibili, ma lo fondo non sono mai riuscita a rendelo visibile! sono così tonta ?

emmm..... offrimi tutte le lettere che vuoi ma aiutamiiii
    vi allago il forum di lacrime sennnnnnnoo''''

posso dirti na cosa?
    i due link che mi hai fornito li ho letti..ma non ho trovato la soluzione al mio problema..

che faccio adesso ?

mi dite in cosa sbaglio per favorino ??

Il mio voleva solo essere uno spunto di riflessione.

Prova a creare una nuova pagina e, nella HEAD inserisci questo:
    codice:
    <style type="text/css"><!--
    body {
       background:#fff url(sfondo.gif) no-repeat 0 0;
    }
    --></style>
    Una volta salvata la pagina, metti nella stessa cartella un'immagine che si chiami sfondo.gif, poi apri il dococumento nel browser: la suddetta immagine dovrebbe comparirti in alto a sinistra come sfondo.

Let me know.

???
    <HTML>

<HEAD>

<TITLE> il sito de...... </TITLE>

<style type="text/css"><!--
    body {background:#fff url(sfondo.gif) no-repeat 0 0;}
    --></style>
    </HEAD>

<FONT color="black" face="arial" size="5">
    ciao... etc etc </FONT>

</DIV>

<DIV ALIGN="center">
    [img]immagine.jpg[/img]</DIV>

<FONT SIZE="4" FACE="arial">

</FONT>

</BODY>

</HTML>

ecco,ho provato a fare così.. inserendo il codice da te consigliato.... MA L'IMMAGINE NON DIVENTA UNO SFONDO!! ALLORA SONO PROPRIO SCEMA!

per caso l'ho messa nel rigo sbagliato???
    ti giuro ..non ne posso più...!!

Non hai seguito il mio discorso. Crea una pagina VUOTA e ripeti la procedura che ti ho detto di seguire.

P.S. Ma che editor usi? Quel codice è un PORCILE. VVoVe:

porcile? :master: l'ho scopiazzato da html..
    grazie intanto per l'aiuto e la pazienza.. ma non ne capisco nulla davvero... non so che significa editor!
    come posso risponderti ?
    pazienza.
    vedrò che riesco a fare anche se credo affatto nulla di buono.
    ho le idee confuse...così confuse che oramai mi viene da ridere!

Originariamente inviato da ludovicamec
    porcile? :master: l'ho scopiazzato da html..
    grazie intanto per l'aiuto e la pazienza.. ma non ne capisco nulla davvero... non so che significa editor!
    come posso risponderti ?
    pazienza.
    vedrò che riesco a fare anche se credo affatto nulla di buono.
    ho le idee confuse...così confuse che oramai mi viene da ridere!
    Sì sì, è davvero un gran porcile (pieno di elementi che non servono assolutamente a nulla). L'editor è il programma che usi per creare le pagine web: mi sa che stai usando FrontPage.

Vabbè, se ho tempo e sono qua cercherò di rispondere alle tue eventuali domande.

Permessi di invio