allora se ho una casella di testo e in proprietà scrivo bnel campo variabile una variabile la visualizzo
perchè se ci metto un elemento di array no lo vedo e devo fare per forza tutto un macello?
allora se ho una casella di testo e in proprietà scrivo bnel campo variabile una variabile la visualizzo
perchè se ci metto un elemento di array no lo vedo e devo fare per forza tutto un macello?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Se hai almeno Flash-MX, ti conviene abbandonare le "variabili" associate ai campi di testo ed utilizzare i nomi istanza che danno meno problemi.
A quel punto, basta muovere il contenuto dell'array nel campo di testo, p.es.:
MiaArray = new Array();
MiaArray[0] = "Pippo";
MiaArray[1] = "Pluto";
MiaArray[2] = "Paperino";
Attribuisco al campo di testo dinamico il nome istanza: "MioTesto".
A questo punto per visualizzare "Pluto" basterà fare:
MioTesto.text = MiaArray[1];
era proprio quello che volevo eviatare
usando le variabili potevo sfruttare anche un ciclo for per inserire nelle caselle di testo i dati in questo modo come faccio?
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
il ciclo for lo puoi usare anche con ".text"Originariamente inviato da ciro78
era proprio quello che volevo eviatare
usando le variabili potevo sfruttare anche un ciclo for per inserire nelle caselle di testo i dati in questo modo come faccio?![]()
come ???![]()
proseguendo nell'esempio:
codice:// MiaArray = new Array(); MiaArray[0] = "Pippo"; MiaArray[1] = "Pluto"; MiaArray[2] = "Paperino"; // mettiamo che hai tre campi da valorizzare, istanziati con "MioTesto0, 1 e 2"... // for (i=0, i<MiaArray.length, i++) { MioTesto[i].text = MiaArray[i]; }
io facevo miotesto+i
adesso funge?
non sono sul quel pc
vi farò sapere
var1 = "la,fd,fd,ee,gt,hy,ju,uj,ee,rr,tt,yy";
numlist=var1.split(",")
for (k1=0;k1<11;k1++) {
a[k1].text = numlist[k1];
}
stop();
non mi funziona
ovviamente le caselle di testo sono istanziate a2,a2 etc perchè non va?