Ciao a tutti, ho appena installato Vector Linux sul mio vecchio (ma vecchiotto sul serio) portatile, dopo aver provato inutilmente di installarci Knopils e Fedora Core 4 (ho un Toshiba satellite 1800-100 con un processore Celeron 800MHz...).
Dopo aver preso un pò di confidenza col nuovo sistema operativo (se non si è capito la mia testa è una tabula rasa, in materia di linux), sono rimasto con due problemi:

1) Stampare: Tramite CUPS riesco a configurare la mia stampante (Epson Stylus C44 plus) e a fare la pagina di prova, ma se provo a stampare qualunque altro documento col comando lpr non succede niente. Se faccio lpstat, mi viene la lista dei documenti di cui ho ordinato la stampa, ma con la simpatica dicitura: "Error:loop in printcap- Epson@linux.vector.vnet -> Epson@linux.vector.vnet"
Brancolo nel buio

2) Il modem ADSL (della Telecom, Urmet TLC) : ho la connessione adsl con alice, ma quando collego il modem USB al computer non succede niente, non si accende nemmeno la spia PWR (alimentazione). In var/log/syslog, in riferimento al modem, dice qualcosa tipo "usb_mount unknown"...
Da qualche parte ho letto che devo scaricare i driver per il modem, l'ho fatto, ma quando cercavo di "installarli" (insomma, usando make, o quello che è), il computer è rimasto per almeno quattro ore (reali!) a mostrare comandi su comandi, finchè non ha dato un messaggio di errore (che purtroppo non ricordo), dopodichè linux non si avviava più, e ho dovuto re-installare l'intera distribuzione. Posso rassegnarmi a rinunciare a Internet sul portatile, ma stampare è proprio indispensabile... AIUTO!!!!