Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

ASP, PHP; JSP: quale linguaggio per i motori?

Ciao a tutti

vorrei un vostro parere. Stiamo ripensando alla tecnlogia con la quale realizzare il nostro sito internet, attualmente in HTML statico con parti in ASP. Oggi siamo ottimamente indicizzati.

Le ipotesi allo studio sono:

- Sviluppo in PHP (economico e veloce)
    - Sviluppo in ASP (una via di mezzo)
    - Sviluppo in JAVA/JSP (più performante ma più costoso e complesso)

Al di là delle considerazioni di performance, etc.., a vostro avviso, (escludendo l'HTML statico) quale tra le tre tecnologie sopracitate viene "digerita" meglio dai motori?

Ad esempio, mi dicono che PHP generando pagine dinamiche con il "?" viene indicizzato piuttosto male. E' così?

Ogni spunto ed esperienza è gradito...

Utente bannato

Re: ASP, PHP; JSP: quale linguaggio per i motori?

[supersaibal]Originariamente inviato da dgrampasso
    Ciao a tutti

vorrei un vostro parere. Stiamo ripensando alla tecnlogia con la quale realizzare il nostro sito internet, attualmente in HTML statico con parti in ASP. Oggi siamo ottimamente indicizzati.

Le ipotesi allo studio sono:

- Sviluppo in PHP (economico e veloce)
    - Sviluppo in ASP (una via di mezzo)
    - Sviluppo in JAVA/JSP (più performante ma più costoso e complesso)

Al di là delle considerazioni di performance, etc.., a vostro avviso, (escludendo l'HTML statico) quale tra le tre tecnologie sopracitate viene "digerita" meglio dai motori?

Ad esempio, mi dicono che PHP generando pagine dinamiche con il "?" viene indicizzato piuttosto male. E' così?

Ogni spunto ed esperienza è gradito... [/supersaibal]
    Tutti!
    Rispettando l'HTML altrimenti

Utente di HTML.it
    forse utilizzare il PHP è leggermente meglio, hai un maggiore controllo, puoi impostare i redirect, utilizzare facilmente l'url rewriting...

idea personalissima e nn suffragata dai fatti

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    è indifferente il linguaggio utilizzato ai fini del posizionamento...

basta avere i giusti accorgimenti...

per esempio evita o nn utilizzare più di un parametro in URL

[supersaibal]Originariamente inviato da rinzi
    è indifferente il linguaggio utilizzato ai fini del posizionamento...[/supersaibal]
    Aggiungo: tanto il motore non lo sa quale linguaggio usi, neanche se chiami la pagina .asp non è detto che tu stia usando ASP.

quoto chi prima di me ha detto che il linguaggio lato server che usi non influisce sul comportamento dei mdr.

Il discorso va fatto in una ottica di programmazione, mantenimento del codice e infine economia:

PHP rispetto ad ASP è gratuito (anche ASP, ma il windows su cui gira no, e se la licenza non la paghi tu la paga l'hoster e si rifà su di te)

PHP gira anche su linux, ASP no

ASP può gestire db Access (ma che te ne fai se hai mysql??)

PHP può fare URL rewriting (forse anche ASP) quindi non devi preoccuparti degli url che passano i parametri con '?'

ASP ha anche ASP.NET, non ne conosco le potenzialità ma sono sicuramente maggiori dei 'semplici' ASP/PHP. Ma dipende sempre da cosa TU devi fare: ASP/PHP di base ti permettono già una infinità di cose

JAVA/JSP purtroppo non li conosco

in definitiva: PHP

La domanda non era qual'è il linguaggio più comodo per sviluppare un sito, bensì qual'è il linguaggio più adatto ad un motore.

Per questa domanda non c'è risposta.
    Per la prima la cosa è diversa. Partiamo dal presupposto che quello che fa un linguaggio lo si può fare anche con un altro quasi sempre. Quello che cambia sono le modalità, i tempi e le risorse.

[supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    La domanda non era qual'è il linguaggio più comodo per sviluppare un sito, bensì qual'è il linguaggio più adatto ad un motore.

Per questa domanda non c'è risposta.
    Per la prima la cosa è diversa. Partiamo dal presupposto che quello che fa un linguaggio lo si può fare anche con un altro quasi sempre. Quello che cambia sono le modalità, i tempi e le risorse. [/supersaibal]
    weppos si .. infatti scherzavo. (come ho messo la faccina) io uso PHP è sono un suo sostenitore..

se mi chiedono che uso asp o php? io dico php

Utente bannato

Quasi quasi mi quoto

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    Tutti!
    Rispettando l'HTML altrimenti [/supersaibal]
    Ok mi quoto!

Permessi di invio