Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dataadapter

Dataadapter

Ma il dataadaprter nn supporta due tabelle? Cioè il dataadapter può essere in grado di eseguire una query d select riferita a due tabelle? O sempre e solo a una?
    E se si scusate come faccio a mettere in un data grid un campo di unaltra tabella? glielo forzo? Mi sembra brutta come cosa!

Il DataAdapter fa da connettore tra la tua applicazione ed il database.
    Diciamo che fa eseguire la query al database e ne riceve il risultato.

Se al dataadapter fai fare la fill di un dataset da una stored con due select ti riempie due tabelle di solito table(0)/[0] e table(1)/[1]. Li ho scritti in vb e c# per non fare torti a nessuno

Al datagrid puoi fare la bind di una tabella alla volta. A meno che non fai delle mastergrid associate tra di loro.

Se devi far vedere un campo di due record relazionati con una join si risolve tutto.

Sono stato sul vago non sapendo qual'è il tuo problema.
    Ciao
    K
    Kalman

Intanto grazie per l'interessamento, cmq il porblema è semplice
    Ho una tabella dove visualizzo delle frasi, a ogni frase è associato un gruppo di commenti! Ora voglio che sulla griglia delle frasi venga visualizzato il numero dei commenti! Io allora faccio una SELECT COUNT(*) e mi calcolo il numero! Però devo fare una select count per ogni itemdatabound che esegue il programma! Volevo che la select del dataadapter mi risolvesse tutto!

Non è sufficiente una sola query del tipo:

SELECT frase, (SELECT COUNT(*) FROM Commenti WHERE Commenti.idfrase=frase.idfrase) FORM Frase

Fammi sapere
    Ciao
    K
    Kalman

Permessi di invio