Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

GIMP2 dritte sull'editing dei fonts

Per loghi ecc..

Ci sono i logotype.. ma siccome sono sempre a livelli come si posso "importare-incollae" su un'altra immagine conservandone la fattezza originale con lo spazio circostante trasparente?

E inoltre è possibile aggiungere effetti tipo ombreggiatura rilievo ecc al testo semplice?

Grazie

mi pare di avere capito che vuoi trasferire un testo elaborato con gli effetti alfa e logotipi di GIMP in un'immagine,esempio una foto, sempre aperta in GIMP ma in un altra finestra. Crea l'effetto sul testo anche una finestra differente. Visto che molti effetti creano anche uno sfondo elimina lo sfondo lasciando solo il testo in modo da aere la trasparenza (sfondo a scacchiera); il testo è fatto di vari livelli che creano l'effetto quindi dal menu livelli scegli fondi in basso(fonde il livello superiore con il sottostante) fino a che non hai un livello unico . A questo punto clicca sull'icona del tuo testo nella palette livelli e trascinala sopra l'immagine della foto (che sta in una finestra differente).
    Funziona ho provato.

THANKS!

Un'ultima cosa se puoi..

La funzione in modifica - delinea selezione - spesso mi fa contorni non proprio fluidi.. (molto zigrinati) cosa potre controllare per ottimizzare la cosa?

Re: THANKS!

Originariamente inviato da freetom

Un'ultima cosa se puoi..

La funzione in modifica - delinea selezione - spesso mi fa contorni non proprio fluidi.. (molto zigrinati) cosa potre controllare per ottimizzare la cosa?

purtroppo l'ho notato anche io, non applica bene l'antialias, sinceramente non saprei in compenso delinea tracciati funziona bene

ok provero' ad usare quello

Permessi di invio