Salve a tutti
Ho da poco comprato un pc nuovo, mettendoci però il mio "vecchio" HD da 80GB dove ho installata Gentoo 2005.0 (aggiornata ovviamente ^^). Comunque, la scheda video che c'ho messo è una ATI Radeon X700Pro PCI-Express, mentre quella che avevo sul precedente pc era una AGP.
Ora, siccome come un idiota non mi sono informato prima di comprare il pc su come far andare la scheda video su Linux, mi ritrovo ora a farlo... Ho cercato un po' su Google ma ho trovato solo 1 sito in cui si parla di un problema con una PCI-E, dove bisogna registrarsi a pagamento per leggere la risposta e che non sono neanche sicuro contenga la soluzione anche al mio problema.
Premetto che ho attivato il supporto a PCI-E nel kernel ma non è cambiato nulla da quando non era attivo
Il log di X.org l'ho uppato a seguente indirizzo:
http://mattemod.altervista.org/log_di_Xorg
Siccome AlterVista blocca le connessioni ai files presenti sui suoi spazi web che arrivano dall'esterno (credo per evitare che vengano usati solo come "magazzini"), per aprire il file copiate l'indirizzo, aprite un nuovo tab o finestra, incollate l'url e apritelo da lì (di modo che non ci sono referenti).
A questo punto vi chiedo, cosa devo fare per farla funzionare?
Vi ringrazio anticipatamente per gli aiuti![]()