Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Modem si connette ma apre solo le prime pag

Ciao, vi scrivo per chiedervi aiuto su un problema che non è mio ma di una mia amica. Lei per connettersi a internet non usa un modem interno ma usa il cellulare, da ieri pomeriggio quando si connette il modem risulta collegato, riesce ad andare su qualche sito ma solo sulla prima pagina dopodichè appena clicca da qualche altra parte per addentrarsi nel sito non riesce, il browser sembra impallarsi fino a quando esce la scritta "Impossibile visualizzare la pagina".
    Le pagine che riesce ad aprire non sono off-line, sono sicura x' ad esempio entra in un forum e visualizza la pag con le ultime discussioni ma appena clicca per entrare a leggere ha questo problema. Così le accade anche con altri siti tra cui www.libero.it dove entra per leggere la posta ma nel momento in cui entra vede solo la prima pagina e appena clicca per leggere mail non si apre più nulla.

Per caso così "a occhio" sapete darmi suggerimenti? Cosa posso dirle? Io purtroppo non sono molto pratica in questo, non ho mai usato un cell come modem e a casa ho un modem adsl quindi non so proprio cosa dirle per aiutarla.
    Da cosa può dipendere?

Il suo sistema operativo è Windows XP.

Grazie in anticipo

guarda, non sono proprio un ebete in materia, tuttavia questo problema (della connessione che dopo un po' si addormenta durante il download) mi sta facendo impazzire. Sto leggendo decine di forum e molti hanno questo problema senza trovare soluzione. Puoi provare ad aggiornare i driver del modem ...ma non credo sia questo il problema. Può sembrare un malfunzionamento del modem o scheda di rete, ma provandolo su altri computer vedrai che funziona perfettamente.

A quanto sembra è l'unico problema di rete/internet che non ha soluzioni logiche e mirate.

ps: ci sarebbe anche la soluzione della reinstallazione del sistema, ma ancora non ho provato
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Se è un problema temporaneo e si verifica solo con la connessione con cellulare potrebbe dipendere dalla connessione gprs che prende all'inizio e subito dopo si "impalla" per congestione della rete.
    Si dovrebbe provare a tentare la connessione in differenti orari della giornata e vedere come va, tenendo il cellulare sempre in una zona della casa a "pieno campo".

Saluti

www.subitoinrete.net

Intanto grazie per le risposte e scusate il ritardo ma non ho avuto possibilità di collegarmi prima.
    Proprio oggi pomeriggio parlavo con la mia amica e le ho chiesto di guardare la capienza del disco C facendole cliccare col tasto destro del mouse su "risorse del computer" e poi "proprietà".
    Siccome ha visto che sotto al pulsante dello "Scandisk" c'era scritto che serviva per correggere eventuali file danneggiati blablabla l'ha premuto e dopo questa operazione... le rifunziona internet! Mah...

Meglio così, grazie ciao

...mmhhh ... mah, a sto punto sono disposto anche a farmi leggere le carte ... mo' ce provo ... se funziona vengo da te in ginocchioni sui ceci per darti un bacino
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

ahahahah se funziona io rinuncio definitivamente a capire qualcosa in + sul funzionamento di un pc x' non è possibile che sta cosa VVoVe:

bacino risparmiato
    non ha funzionato

PS: comincio a credere che tutti i problemi vengano dall'instabilità dell'USB

Permessi di invio