Premendo un pulsante eseguo questo codice:
Private Sub Command1_Click()
Dim valore1 As String
valore1 = InputBox("Inserisci il nome del prodotto")
Text1.Text = valore1
Set rsRecordSet = New ADODB.Recordset
rsRecordSet.Open "SELECT [ID],[Nome Prodotto],[Descrizione],[Cod Articolo],[Cod Componente],[N° Disegno - Completo],[Documento],[N° Disegno - Prefisso],[Locazione],[Posizione],[File],[Esecutore],[Data] From [Struttura: Archivio] where [ID]=" & valore1 & "", Cn, adOpenStatic, adLockOptimistic
Set Me.Datagrid1.DataSource = rsRecordSet
Call datagridformat
End Sub
FUNZIONA, clicco il pulsate metto ad esempio "16" e lui mi tira fuori il record con ID 16 quindi la query funziona
A me questo non serve, a me server che mettendo il nome mi tira fuori i record che contengono con quel nome
Modifico la query, e diventa:
rsRecordSet.Open "SELECT [ID],[Nome Prodotto],[Descrizione],[Cod Articolo],[Cod Componente],[N° Disegno - Completo],[Documento],[N° Disegno - Prefisso],[Locazione],[Posizione],[File],[Esecutore],[Data] From [Struttura: Archivio] where [Nome Prodotto]=" & valore1 & "", Cn, adOpenStatic, adLockOptimistic
Premo il pulsante metto un nome esistente, tipo ANTEO (è un nome di un prodotto) e lui va in errore, ma non capisco il motivo, se la query prima funzionava, ci deve essere un qualcosa che proprio non conosco.
Errore di run-time '-2147217904 (80040e10)'
Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari
Ciao e grazieeeeeeeee