Buon pomeriggio, vorrei sapere cortesemente come mai avendo una versione su server di PHP 4.1.2 ho problemi nel far funzionare alcune "FUNZIONI" come per esempio: html_entity_decode?
Sapete dirmi come mai?
Grazie mille....
Buon pomeriggio, vorrei sapere cortesemente come mai avendo una versione su server di PHP 4.1.2 ho problemi nel far funzionare alcune "FUNZIONI" come per esempio: html_entity_decode?
Sapete dirmi come mai?
Grazie mille....
Se guardi il manuale ufficiale vedrai che la funzione che dici è disponibile dalla versione 4.3.
ti ringrazio per avermi risposto,ma una funzione che sostituisca quella che ho postato in precedenza?
Se leggi con attenzione il link che ti ho dato, nell'esempio 1 c'è proprio la funzione per chi utilizza versioni antecedenti.
Nello script la funzione si chiama unhtmlentities.
grazie ma... il link dov'è?![]()
Scusa. Colpa mia.
Sono un pò fuso oggi. Ero convinto di aver fatto il copia incolla del link.
Eccolo.
http://it2.php.net/manual/it/functio...ity-decode.php
ti ringrazio ma...nn funziona o quantomeno nn sò farla funzionare io...
ti spiego in breve cosa devo fare con questa funzione.
Ho un form in flash, e passo le variabili come si fà solitamente ad una pagina in .php.I valori passati vengono scritti dentro un .txt.
Il problema sorge quando ci sono quelle parole e non che hanno una lettera accentata.
Quando le scrive dentro il .txt va tutto bene, ma quando le va a leggere mi restituisce una lettera diversa da quella che realmente è contenuta nel .txt.
Io Volevo convertirle da subito,da cosi "à" a cosi "& agrave;" all'atto dell'inserimento nel .txt cosi, quando andrò a rileggere il contenuto mi darà la conversione automatica.
Questo è il mio intento... sai per caso come fare?
Ma per fare quello non ti basta la funzione htmlentities?
in pratica faccio cosi:
$mitt_mex= questa variabile contiene il testo digitato nella textarea,chiamiamola cosi, e quindi è il testo che deve essere convertito...
$messaggio=Questa invece, contiene,man mano che lo crea tutto il messaggio,il mittente + l'email + il mitt_mex(messaggio) digitato.
purtroppo non mi funziona, sai il perchè...codice:$mex = htmlentities($mitt_mex); $messaggio = $mex;
scusami se sono di COCCIO,ma è la prima volta che mi imbatto in problema cosi.
Ti ringrazio
mi aiutate per favore?