Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consigli Update

Utente di HTML.it

Consigli Update

Salve.
    Ho un piccolo dubbio di metodo.
    Ho eseguito un UpDate su una griglia nel seguente modo:Al click sul tasto Edit si attiva la modalità modifica, a questo punto verifico che i dati sono stati modificati e quando il client preme il tasto UpDate, salvo i dati modificati nel db e li ricarico per consentirne la visualizzazione al Client. Il mio dubbio è sulla seconda connessione al db, quella per consentire al client di verificare i dati modificati. Non è che si appesantisce troppo il processo, c'è un sistema per non connettersi una seconda volta e non appesantire troppo il programma. Non so, per esempio si potrebbero salvare i dati modificati oltre che nel database in una variabile di sessione oppure cosa mi consigliate voi...

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Non è che ho capito molto bene, ma se tu ti connetti solo per vedere se i dati sono cambiati, mi sembra un po' inutile.
    Tu i dati li salvi e basta, se sono gli stessi amen..
    ciao

Utente di HTML.it
    Ti faccio un esempio per spiegarmi meglio: potrebbe accadere che il Client voglia modificare piu' di un record.
    1)Modifica il primo e salva le modifiche
    a quel punto io gli ripropongo di nuovo tutti i record compreso quello modificato
    2)Modifica il secondo e salva
    a quel punto io,nuovamente, gli ripropongo di nuovo tutti i record compreso quello modificato
    e cosi' via...

Tutto questo però implica diverse connessioni al db che potrebbero appesantire il processo o no...

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Certo che appesantiscono il processo ma, non vedo alternative...
    O presenti una griglia in modalità edit per tutte le righe(cosa che non puoi fare in automatico ma la devi fare tu)oppure mantieni la soluzione attuale.
    Ciao

Permessi di invio