Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gaia73

Autoradio Pioneer su Opel Corsa del '94

Salveeeeeee,
    vorrei regalare un'autoradio Pioneer ultimo modello (mod. DEH3730 MP o DEH 3700 MP), che misura L178xA50xP157.
    Però andrà messa su una Opel Corsa 1.2 del '94.

Qualcuno sa dirmi se esistono rischi che non possa andare bene per il vano portaautoradio di questa macchina? (ora ha una Sony modello vecchio! ma essendo un regalo non posso fare molte domande alla persona

Ho cercato in rete le caratteristiche della Opel Corsa 1.2, ma nulla sul vano portaautoradio...

Aspettando e sperando di essere illuminata da qualcuno di voi
    saluti a tuttiiii
    Gaia
    Mondoshopping.com La tua vetrina in rete!

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Re: Autoradio Pioneer su Opel Corsa del '94

Originariamente inviato da Gaia73
    Salveeeeeee,
    vorrei regalare un'autoradio Pioneer ultimo modello (mod. DEH3730 MP o DEH 3700 MP), che misura L178xA50xP157.
    Però andrà messa su una Opel Corsa 1.2 del '94.

Qualcuno sa dirmi se esistono rischi che non possa andare bene per il vano portaautoradio di questa macchina? (ora ha una Sony modello vecchio! ma essendo un regalo non posso fare molte domande alla persona

Ho cercato in rete le caratteristiche della Opel Corsa 1.2, ma nulla sul vano portaautoradio...

Aspettando e sperando di essere illuminata da qualcuno di voi
    saluti a tuttiiii
    Gaia
    ah, non sono divensioni standard?!
    cmq potresti chiedere anche al rivenditore: nel caso non vada bene te lo fai cambiare con un altro modello...

ps: e se poi cambia auto!?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Re: Re: Autoradio Pioneer su Opel Corsa del '94

Originariamente inviato da Angioletto
    ah, non sono divensioni standard?!
    cmq potresti chiedere anche al rivenditore: nel caso non vada bene te lo fai cambiare con un altro modello...

ps: e se poi cambia auto!?
    Ciao Angioletto,
    lo credevo anche io fossero standard... ma ehm, ho notato che cambiano nella Profondità (quella Sony, sono profonde 176 - Le Pioneer 157)
    Mmmmmm... se cambia la macchina? ops... in effetti!
    Uffa ma devo cambiare idea di regalo? Mò ci penso!
    grazie per l'intervento
    Gaia

Le dimensioni sono standard per tutte le macchine.
    La corsa 1.2 del '98, che è uguale a quella del '94, monta la radio che era presente nella Panda del '90 e prima ancora nella Golf del '87.
    C'è uno standard tedesco chiamato DIN che indica le dimensioni delle autoradio.
    1 DIN corrisponde ad un vano porta autoradio (mi pare sui 17x5x17 cm)
    1/2 DIN corrisponde a mezzo vano, di regola serve solamente come portaoggetti e neanche quello.
    2 DIN corrispondo ai vani per i navigatori satellitari da incasso o per le autoradio con doppio lettore cd e cassetta o per gli autoradio singoli e ricevitore CB.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    quindi i vani supportano tutti gli stereo, che possono anche avere dimensioni differrenti, giusto?!

per il cambio macchina, beh, avrà altre spese per il montaggio..
    cmq se devi fare il regalo al tuo ragazzo, forse è bene che non gli fai uno stereo...sai, su queste cose siamo mlto personali noi uomini
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Tutti gli autoradio hanno dimensioni standard e tutti i vani autoradio sono standard, così che tutte le autoradio entrano in tutti i vani. Se ci fossero autoradio più piccole, ci sarebbe sicuramente qualche adattatore e cose del genere.
    Se guardi la Panda nuova, ma anche la vecchia Golf, hanno un vano doppio DIN per l'autoradio che serve per poterci incassare il satellitare.

@Gaia
    Prendi il libretto delle istruzioni della Corsa e leggi di che tipo possiede il vano autoradio. Come scusa potresti usare quella del voler vedere se nel manuale c'è un sistema semplice per montare le catene nelle auto o dove si trova il crick della macchina per darlo nella testa ad un tuo spasimante
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Tutti gli autoradio hanno dimensioni standard e tutti i vani autoradio sono standard, così che tutte le autoradio entrano in tutti i vani. Se ci fossero autoradio più piccole, ci sarebbe sicuramente qualche adattatore e cose del genere.
    Se guardi la Panda nuova, ma anche la vecchia Golf, hanno un vano doppio DIN per l'autoradio che serve per poterci incassare il satellitare.

@Gaia
    Prendi il libretto delle istruzioni della Corsa e leggi di che tipo possiede il vano autoradio. Come scusa potresti usare quella del voler vedere se nel manuale c'è un sistema semplice per montare le catene nelle auto o dove si trova il crick della macchina per darlo nella testa ad un tuo spasimante
    Grazie anche a te Federix
    Mi son letta tutto attentamente... Ehm purtroppo la macchina è stata comprata usata e nun c'è il libretto con la scheda tecnica
    Però se mi dici che il modello Opel Corsa del 94 è uguale al 98, ho un'amica che ha quella del 98, domani dovrebbe farmi sapere se ci sono scritte le misure..
    Solo una cosa: mi hai scritto che i vani hanno misure standard, però nelle varie marche, come ho scritto sopra, ho visto che tipo la Pioneer sono profonde 157mm, mentre le Sony 179mm... di uguale hanno solo l'altezza (50mm) e simile le larghezze dai 178mm a 180mm a secondo delle marche. Quindi mi chiedo, ma se volessi acquistare una Sony che ha quella profondità? che fà, sborda in fuori?
    Mentre le Blaupunkt sono profonde solo 150mm...
    Mmmmm possibile che ci sia solo io che mi pongo il problema? In quel negozio oggi compravano tutti autoradio e solo io a chiedere le misure, mi avran presa per matta o fumata! ehehehehe!
    Va bhe domani magari mi danno le misure del vano... vi farò sapere.

Gaia

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Vedrai che non avrai nessun problema nemmeno con la profondità del vano...

la standardizzazione delle dimensioni credo sia arrivata ben prima del '94! Sulla mia auto del '93 non ho avuto problemi. Però il libretto è stato necessario per capire i collegamenti e le funzioni dei cavi, ma se ne ha già una montata penso che basti copiare i collegamenti di quelle vecchia.
    Forse le difficoltà si hanno di più oggi che le auto montano autoradio delle case e montarne una personalizzta può essere difficoltoso

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da awd
    Forse le difficoltà si hanno di più oggi che le auto montano autoradio delle case e montarne una personalizzta può essere difficoltoso
    Nemmeno questo, infatti tra gli acessori che le case forniscono esistono praticamente sempre le mascherine di adattamento per autoradio di dimensioni standard.

Permessi di invio