Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Richiamare font installati sul server

ragazzi se in una pagina Web voglio utlizzare un certo font ,che non è normalmente installato in windows, come posso "incorporarlo" in un foglio di stile in maniera tale che l'utente riesca a vedere il testo formattato con quel font piuttosto che con il font di default ???
    Cioè in pratica c'è un modo per nn far scaricare ed installare all'utente quel font ?

su una guida ho letto che:"Esistono alcuni accorgimenti creati con i fogli di stile per richiamare sul computer Client (quello del visitatore) font installati sul server. Purtroppo si tratta di una tecnologia non ancora perfettamente a punto e soprattutto compatibile solo con il browser Internet Explorer. "

E' così ? o c'è rimedio ?
    Non vorrei utilizzare una gif o un immagine ....

grazie fratelli !!!

Utente di HTML.it
    chiedo scusa piero ma non ho trovato ciò che cercavo

Mi spiace, ma proprio non si può fare (attualmente - e che io sappia ).

Utente di HTML.it
    Grazie x la risposta Piero ... tu come ti comporti in questi casi ?
    Qual'è la strada migliore ?

Lasciar perdere font che nn sono installati di default in Windows ?
    Utilizzi immagini ?
    Utillizzi gif ?

grazie

Originariamente inviato da califfo
    Lasciar perdere font che nn sono installati di default in Windows ?
    Utilizzi immagini ?
    Utillizzi gif ?
    Io cerco di attenermi sempre all'uso dei font classici, tenendo presente che un documento web deve poter essere visualizzato su più dispositivi differenti, anche di natura diversa.

Se proprio devi inserire un titolo particolare (come ad esempio in questi siti: www.fawny.org , www.jasonsantamaria.com ) allora crea un GIF e, nell'attributo alt inserisci lo stesso identico testo che compare nell'immagine.

Che sia chiaro: i testi devono essere brevissimi, come ad esempio un titolo; non ad esempio, un intero paragrafo sotto forma di immagine. VVoVe:

Utente di HTML.it
    il mio problema è proprio quello .... non è un titolo ma è una breve presentazione del sito ...

Allora meglio usare font "classici". Lo vedo comunque come tutto di guadagnato: font troppo elaborati o strani non stanno bene con la visualizzazione a video, quindi meglio preservare la leggibilità e l'accessibilità.

Secondo me.

Utente di HTML.it
    ok grazie 1000

Permessi di invio