Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Orologio in un div.

Utente di HTML.it L'avatar di eXs_II

Orologio in un div.

Buongiono a tutti (e in particolar modo a pierofix ke mi risponde sempre )
    Su questo sito c'è il codice x inserire un orologio all'interno di una pagina html.
    Posso utilizzarlo x inserirlo in un div#orologio? e come farlo?
    Anticipamente ringrazio.
    Saluti !

Un orologio fatto con javascript, presumo... bè, per adattare il codice il posto giusto in cui chiedere è il forum di Scripting.

Ma il problema principale è: a che mi serve un orologio in un documento web?

Utente di HTML.it L'avatar di eXs_II
    Buongiorno pierofix, era convinto k'amvresti risposto tu ( grazie x l'immancabile collaborazione ).
    Si, è un javascript... kiedevo solo se è possbile inserirlo in un div o semplicemente modificare queste coordinate d'esempio.
    Riguardo la tua domanda (ke ben condivido).. beh.. non tutti i clienti hanno le stesse opinioni.

cod.
    <span id="liveclock" style="position:absolute;left:150;top:150;">

Originariamente inviato da eXs_II
    non tutti i clienti hanno le stesse opinioni.
    Annosa questione. Ma non dovrebbe essere compito del progettista sapere cosa è bene e cosa è male per un sito web?
    codice:
    <span id="liveclock" style="position:absolute;left:150;top:150;">
    Per prima cosa devi creare un'area con id="orologio":
    codice:
    <div id="orologio"></div>
    e poi, come già detto prima, dovresti adattare a questa struttura il codice js: o lo posti qui e tagliamo la testa al toro oppure segui le "regole" e ti fai spostare in Scripting.

Ora le mie perplessità si concentrano sulla tua scelta: perchè usare un tag di macro-struttura, che hai il suo significato semantico ben preciso - per contenere una semplice stringa di testo?

E, ovviamente, rinnovo la mia perplessità sull'inserimento di informazioni superficiali "tanto per riempire la pagina", quando l'utente ha ben altri mezzi per sapere quante ore mancano alla pausa pranzo. Il web del futuro punta a documenti intelligenti, non fatti tanto per fare.

Permessi di invio