Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Da form a DB

Da form a DB

Ciao ragazzi, non capendoci una mazza di ASP avrei bisogno del vostro aiuto per fare una cosa semplice semplice (mi serve da prova per un'altra cosa che sto facendo in flash).
    Devo semplicemente creare un form in una pagina html (un singolo campo di testo) e poi alla pressione di un bottone scrivere in un DB access il contenuto del campo di testo stesso.
    Penso sia una cosa elementare ma, ripeto, purtroppo di ASP non so veramente una mazza ed è una cosa piuttosto urgente ... indi se qualche anima pia mi postasse il codice html e asp per fare sta provina gliene saeri molto grato

Allora sono riuscito a farlo da solo spulciando qua e là per la rete (sia la scrittura nel DB che il recupero dati).
    E' sorto però un nuovo problemino ... se nel form HTML scrivo caratteri speciali (tipo quelli arabi per capirsi), nel DB scrive l'equivalente numero Unicode ma cmq meli torna giusti.
    Se invece scrivo caratteri ASCII sene frega e mi torna quadratini.
    Ora, io sò che esiste una funziona URLEncode che dovrebbe ovviare a sto problema ... ma non è che codifica tutto?
    Cioè a me serve che mi codifica solo gli ASCII (dato che senza non li interpreta), mentre gli Unicode va bene così dato che sela gestisce lui.
    Idee?

Permessi di invio