Originariamente inviato da Pippo976
Salve,
dovendo sottoscrivere un contratto Asdl, volevo sapere da voi, visto che facendo un giro sul forum ho notato che molti usufruiscono di questo tipo di servizio da più di qualche anno (ahimè da me è arrivato da pochi mesi!

), qualche informazione sul servizio offerto ai vari provider.
Al di la della convenienza economica che oscilla di qualche euro su e giù tra i vari operatori, e la qualità della linea che è pressocchè uguale essendo da me tutti su linea telecom, quello che mi interessava è la "qualità" dell'assistenza.
Difatti il problema non è tanto "come va" la linea, in quanto se la banda è saturata poco c'è da fare se il gestore non upgrada (da me cmq il problema è per il momento inesistente, in quanto essendo attiva da poco non ci sono molti contratti attivi), ma piuttosto quanto ci mettono a sistemare se ci sono problemi (e statisticamente in media 2 volte l'anno un problema in centrale lo si ha).
Da quello che ho potuto appurare Libero 4Mega è la più conveniente, a sentire in giro dicono che la linea va bene, ma se non sia mai sorge un problema, meglio rassegnarsi....l'assistenza non risponde (ho provato di persona segnalando il guasto di un mio amico che ha l'adsl con loro, 24 minuti in attesa, poi caduta la linea!). Ho chiamato invece il 159 chiedendo info sull'attivazione di un nuovo contratto ed in 20 secondi mi hanno passato l'operatore....sarà un caso? Boh...Ad ogni modo per tracciare un profilo valido bisogna fare una statistica più ampia, il solo caso da me verificato non fa testo.
Dopo tutto questo preambolo lascio la parola a voi altri, sulle esperienze avute con gli altri operatori (ripeto Libero è assodato che non fa assistenza, si lamentano tutti), Telecom, Tiscali, Tele2, Eutelia, Wooow Flat...
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
Buona giornata a tutti!