Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Info su assistenza ADSL

    Salve,

    dovendo sottoscrivere un contratto Asdl, volevo sapere da voi, visto che facendo un giro sul forum ho notato che molti usufruiscono di questo tipo di servizio da più di qualche anno (ahimè da me è arrivato da pochi mesi! ), qualche informazione sul servizio offerto ai vari provider.

    Al di la della convenienza economica che oscilla di qualche euro su e giù tra i vari operatori, e la qualità della linea che è pressocchè uguale essendo da me tutti su linea telecom, quello che mi interessava è la "qualità" dell'assistenza.

    Difatti il problema non è tanto "come va" la linea, in quanto se la banda è saturata poco c'è da fare se il gestore non upgrada (da me cmq il problema è per il momento inesistente, in quanto essendo attiva da poco non ci sono molti contratti attivi), ma piuttosto quanto ci mettono a sistemare se ci sono problemi (e statisticamente in media 2 volte l'anno un problema in centrale lo si ha).

    Da quello che ho potuto appurare Libero 4Mega è la più conveniente, a sentire in giro dicono che la linea va bene, ma se non sia mai sorge un problema, meglio rassegnarsi....l'assistenza non risponde (ho provato di persona segnalando il guasto di un mio amico che ha l'adsl con loro, 24 minuti in attesa, poi caduta la linea!). Ho chiamato invece il 159 chiedendo info sull'attivazione di un nuovo contratto ed in 20 secondi mi hanno passato l'operatore....sarà un caso? Boh...Ad ogni modo per tracciare un profilo valido bisogna fare una statistica più ampia, il solo caso da me verificato non fa testo.

    Dopo tutto questo preambolo lascio la parola a voi altri, sulle esperienze avute con gli altri operatori (ripeto Libero è assodato che non fa assistenza, si lamentano tutti), Telecom, Tiscali, Tele2, Eutelia, Wooow Flat...

    Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

    Buona giornata a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    Re: Info su assistenza ADSL

    Originariamente inviato da Pippo976
    Salve,

    dovendo sottoscrivere un contratto Asdl, volevo sapere da voi, visto che facendo un giro sul forum ho notato che molti usufruiscono di questo tipo di servizio da più di qualche anno (ahimè da me è arrivato da pochi mesi! ), qualche informazione sul servizio offerto ai vari provider.

    Al di la della convenienza economica che oscilla di qualche euro su e giù tra i vari operatori, e la qualità della linea che è pressocchè uguale essendo da me tutti su linea telecom, quello che mi interessava è la "qualità" dell'assistenza.

    Difatti il problema non è tanto "come va" la linea, in quanto se la banda è saturata poco c'è da fare se il gestore non upgrada (da me cmq il problema è per il momento inesistente, in quanto essendo attiva da poco non ci sono molti contratti attivi), ma piuttosto quanto ci mettono a sistemare se ci sono problemi (e statisticamente in media 2 volte l'anno un problema in centrale lo si ha).

    Da quello che ho potuto appurare Libero 4Mega è la più conveniente, a sentire in giro dicono che la linea va bene, ma se non sia mai sorge un problema, meglio rassegnarsi....l'assistenza non risponde (ho provato di persona segnalando il guasto di un mio amico che ha l'adsl con loro, 24 minuti in attesa, poi caduta la linea!). Ho chiamato invece il 159 chiedendo info sull'attivazione di un nuovo contratto ed in 20 secondi mi hanno passato l'operatore....sarà un caso? Boh...Ad ogni modo per tracciare un profilo valido bisogna fare una statistica più ampia, il solo caso da me verificato non fa testo.

    Dopo tutto questo preambolo lascio la parola a voi altri, sulle esperienze avute con gli altri operatori (ripeto Libero è assodato che non fa assistenza, si lamentano tutti), Telecom, Tiscali, Tele2, Eutelia, Wooow Flat...

    Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

    Buona giornata a tutti!
    Quello di non rispondere a telefono è un vecchio vizio, e, soprattutto un vecchio trucco, ma non ti credere che chi risponde sia bravo.
    I modi che adottano per non avere seccature, sono due, uno è quello, l'altro, è che ti rispondono, fanno finta di darti soddisfazione, ti aprono il ticket di segnalazione, e, dopo un giorno, lo richiudono, con esito positivo, ma, senza effettiva risoluzione del problema.
    SONO TUTTI UGUALI!!!

  3. #3
    Non proprio tutti.
    Ritengo che in generale quelli con un "parco clienti" più basso abbiano più riguardo verso l'assistenza.
    Inoltre, se si ha la possibilità di avere un interlocutore "fisico" di zona a cui rivolgersi per eventuali problemi, è ancora meglio.

    Ad esempio, è quello che fa Cheapnet di Massa Carrara.

    Saluti

  4. #4
    Eh si, ho visionato le offerte di cheapnet, sono un pò + care della concorrenza, ma non fa nulla, l'importante è che offrano assistenza "seria". Io sono dispostissimo a pagare 10€ in + al mese per avere un'assisntenza degna di questo nome...
    Io abito in provincia di Catanzaro, anchè quì da me avrò un interlocutore fisico a cui rivolgermi in caso di problemi?

    Grazie delle info!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da alexwebbing
    Non proprio tutti.
    Ritengo che in generale quelli con un "parco clienti" più basso abbiano più riguardo verso l'assistenza.
    Inoltre, se si ha la possibilità di avere un interlocutore "fisico" di zona a cui rivolgersi per eventuali problemi, è ancora meglio.

    Ad esempio, è quello che fa Cheapnet di Massa Carrara.

    Saluti
    Non è vero, quelli con un parco clienti piccolo, una volta preso il cliente, se ne fregano, tanto è obbligato a stare con loro un anno e i grandi, o non ti rispondono al telefono, o ti dicono sì, va bene, e dopo che hanno chiuso il telefono, ti richiudono il ticket di segnalazione!
    Sono tutti uguali, adottano modalità diverse, ma alla fine lo mettono sempre nel !

  6. #6
    Insomma se uno ha un problema, è condannato a pigliarlo nel c**o??
    Mi state dicendo che tutti gli operatori se si scassa la linea ti lasciano per strada?

    Sembra difficile da credere...ma siamo in Italia e tutto è possibile!

    Saluti

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da Pippo976
    Insomma se uno ha un problema, è condannato a pigliarlo nel c**o??
    Mi state dicendo che tutti gli operatori se si scassa la linea ti lasciano per strada?

    Sembra difficile da credere...ma siamo in Italia e tutto è possibile!

    Saluti
    No, se la linea telefonica, si sfascia, forse, ti vengono anche di sabato, domenica e festivi, dato che il telefono è un pubblico servizio, mentre, non se l'aDSL si sfascia, bensì, se ti funziona male, hai la liberissima scelta, o di attaccarti al caz.o, o di prendertelo nel !
    DECIDI!

  8. #8
    quelli con un parco clienti piccolo, una volta preso il cliente, se ne fregano, tanto è obbligato a stare con loro un anno
    Quando c'e' un agente sul territorio che pui andare a trovare "fisicamente" a casa non so fino a che punto i piccoli possono fregarsene.....

    Da come parli devi avere avuto qualche brutta esperienza in merito, ma ti assicuro che non sono tutti come dici.

    Per gli agenti in calabria si può consultare:

    oppure chiedere direttamente all'assistenza qualcosa in merito, dato che nella sezione che ho indicato non sono elencati tutti gli agenti.

    Saluti

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    x alexwebbing....

    un pò meno spam su cheapnet visto che sei un loro agente non fare bbe male sai????

    chiudo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.