Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema in un isert

Problema in un isert

ragazzi ho un problema.. quando cerco di fare un insert spesso il comando non va a buon fine

vi posto il codice php
    codice:

function doInsert($titIta,$numIta,$numOr,$fotoFile,$epsOr,$epsIta,$titOr){
                    global $prefix, $dbi;
                    if ($fotoFile!=null) {
                            copy("$fotoFile", "modules/ep_anime/images/".$titIta.".jpg") or
                                    die("Couldn't copy file.");
                    }
                    $query="INSERT INTO `nuke_epsTable`"
    ."(`id`, `titIta`, `numIta`, `numOr`, `epsOr`, `epsIta`,  `titOr`)"
    ." VALUES ('', '".$titIta."',  '".$numIta."', '".$numOr."', '".$epsOr."', '".$epsIta."', '".$titOr."')";
                   echo $query;
                    sql_query($query,$dbi) or die("Si è verificato un errore - Linea 106");
                    modStaff();
            }
    Adesso vi posto una query di esempio

INSERT INTO `nuke_epsTable` (`id`, `titIta`, `numIta`, `numOr`, `epsOr`, `epsIta`, `titOr`) VALUES ('', 'physical', '', '', '', '01 - Verso il lontano Ovest.avi 02 - La guida per il regno dei morti.avi 03 - Il luogo in cui si può trovare dio.avi 04 - Lacrime rosse.avi 05 - Il bellissimo sicario.avi 06 - Il mostruoso bonzo dei Jyufu.avi 07 - Un addio al tramonto.avi 08 - L'uomo che prevede la morte.avi ', 'physical')

Si è verificato un errore - Linea 106

Mi dite perchè non me lo fa? Se la posto in sql direttamente si prende tutto.. vi prego aiuto!!!
    http://portfolio.andreascotillo.it

Codice PHP:
    INSERT INTO `nuke_epsTable` (id,titIta,numIta,numOr,epsOr,epsIta,titOrVALUES ('''physical''''''''01 - Verso il lontano Ovest.avi 02 - La guida per il regno dei morti.avi 03 - Il luogo in cui si può trovare dio.avi 04 - Lacrime rosse.avi 05 - Il bellissimo sicario.avi 06 - Il mostruoso bonzo dei Jyufu.avi 07 - Un addio al tramonto.avi 08 - L'uomo che prevede la morte.avi ', 'physical') 

é possibile che l'errore sta che nella queri ci sono parole tipo l'uomogambero.. quindi prende in condiderazione il trattino e non lo mette???

no...le virgolette comprendono tutto.

quindi non sai come risolvere?

EDIT
    Sembra che siano le virgole di frasi tipo
    l'uomo
    che mi bloccano.....

Coma faccio a fargli accettare ancke l'apice?

Come dice il saggio chi fa da se fa per 3.
    Il problema stava nell'apice quindi bastava utilizzare la funzione che mi aggiunge un / prima dell'apice.
    Grazie cmq per l'interessamento. :-D

$epsIta = addslashes($epsIta);

Permessi di invio