Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Installazione programma fatto per win 95

purtroppo ho un cd datato 1995.
    esso contiene un file di installazione per un programma (di cui non ho i sorgenti.. insomma non posso modificare)
    ora questa installazione appena partita mi dice "impossibile proseguire xkè il sistema non è win 95"..
    esiste un modo per aggirare questo controllo, far credere al setup che siamo sul 95?
    grazie

Se hai Win XP:

tasto destro sul .exe
    seleziona tab Compatibilità
    attiva la spunta "Esegui il programma in modalità compatibilità ( )per: Windows 95"

Non sono sicuro funzioni, provare per credere!
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    grazie ozzy, però purtroppo mi dà lo stesso errore di prima

prova a farlo in compatibilità Win 98...
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...

prova a farlo in compatibilità Win 98...
    ho provato tutte le compatibilità, ma niente.. mi ci vorrebbe un emulatore forse?

Originariamente inviato da sms
    ho provato tutte le compatibilità, ma niente.. mi ci vorrebbe un emulatore forse?
    Con l'emulatore probabilmente ti ci vorrà anche il CD del sistema operativo che vuoi emulare...

di emulatori conosco VMWare, a pagamento, di free forse ce ne sono, ma non ne conosco!
    se vedi nero,
    spara a vista

Free c'è Qemu (non ho il link sottomano) ma ti serve la iso del sistema operativo da emulare
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it
    Con l'emulatore probabilmente ti ci vorrà anche il CD del sistema operativo che vuoi emulare...

di emulatori conosco VMWare, a pagamento, di free forse ce ne sono, ma non ne conosco!
    Free c'è Qemu (non ho il link sottomano) ma ti serve la iso del sistema operativo da emulare
    perfetto, grazie ad entrambi, però non avendo un cd di win 95 non me ne faccio niente di wmware o qemu? oppure riesco a trovare su internet una versione "minima" di win 95 fatta apposta per questo sistema (cosa di cui dubito)?
    grazie mille a entrambi!

Originariamente inviato da sms
    perfetto, grazie ad entrambi, però non avendo un cd di win 95 non me ne faccio niente di wmware o qemu? oppure riesco a trovare su internet una versione "minima" di win 95 fatta apposta per questo sistema (cosa di cui dubito)?
    grazie mille a entrambi!

Penso proprio che non esista quello che dici tu..
    Se hai comunque una licenza per win 95 ma (casualmente... :rollo: ) avessi perso il cd, puoi scaricarlo sul p2p!
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...

Penso proprio che non esista quello che dici tu..
    Se hai comunque una licenza per win 95 ma (casualmente... :rollo: ) avessi perso il cd, puoi scaricarlo sul p2p!
    se avessi avuto un cd di win95 l'avrei installato immediatamente senza fare tutti questi sforzi
    grazie mille cmq!

Permessi di invio