Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: 2 Router ADSL

2 Router ADSL

ciao a tutti .... mi ritrovo con questo problema, ho 2 linee adsl con i rispettivi router adsl, una delle quali con ip publico.

La rete ha un firewall linux gestito con iptables, ed ho la necessita di inviare tutto il traffico della posta sul router con ip pubblico e tutto il traffico www sul secondo router, come faccio a specificare 2 gateway diverse a seconda della porta richiesta ???
    Grazie

scusa forse non ho capito bene io...devi uscire da tutte e due le parti cioè da una parte fai uscire i messaggi di posta e l'altra linea la fai usare ai tuoi utenti per browsing web?
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

esatto ...

uhm è una situazione abbastanza strana perchè il routing si fa in base all'indirizzo di destinazione, non in base al protocollo..devi guardare nella documentazione di iptables se ti permette di fare una cosa simile
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

ho cerato in iptables infatti ...
    iptables -A OUTPUT -t nat -p tcp -dport www -j DNAT to ip-router-dest
    ma temo che non possa funzionare, devo ancora provare.

Scusa ma nel caso in cui hai 2 router, il primo per una intranet e il secondo per collegarsi ad internet come funziona ???... questa è una situazione molto più comune ...no ??? la soluzione dovrebbe essere simile ???

si questa situazione è molto piu comune ma è totalmente differente dalla tua: un router sul tuo network interno ti serve per suddividere la tua rete in vlan differenti (cosa che puoi voler fare per diverse ragioni). In ogni caso se la tua rete ha un router interno, quello diventa il gateway di tutte la reti interne, e poi ci pensa lui a dirigersi sul router internet.

Permessi di invio