Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Windows XP con accessi bloccati

Ciao ragazzi ho il seguente problema,

faccio parte di una associazione e abbiamo un pc dove possono accedere tutti ma vorremmo fare in modo che tutti gli utenti che accedono al pc non abbiano l'opportunità di accedere a tutte le risorse del pc per esempio internet e cartelle e file vari come posso fare?

Grazie

Dipende se avete XP Home o Professional.
    Creando su entrambi un account limitato, non amministratore per intenderci, gia si riesce a bloccare l'accesso alle cartelle e alle stampanti.
    Per internet, penso che con qualche tool si possa anche bloccare l'utilizzo di IE.

Originariamente inviato da maurorog
    Dipende se avete XP Home o Professional.
    Creando su entrambi un account limitato, non amministratore per intenderci, gia si riesce a bloccare l'accesso alle cartelle e alle stampanti.
    Per internet, penso che con qualche tool si possa anche bloccare l'utilizzo di IE.
    Home!

Originariamente inviato da hi-tech_planet
    Home!
    Per default l'utente limitato di XPHome, non ha accesso alle cartelle di altri utenti, infatti l'unico sistema per trasferire dei file da un utente all'altro sullo stesso PC e' passare tramite la cartella Documenti Condivisi.
    Non ricordo riguardo alle stampanti se e' possibile assegnare l'uso ad un numero ristretto di utenti.
    Sinceramente, non ho mai provato a bloccare l'accesso a internet con un PC.
    L'unico PC con XP Home, e' il portatile di mia moglie, ma ahime ne e' molto gelosa e non mi ci lascia smanettare
    Dovrei farmi un'installazione su di una macchina virtuale e fare le prove del caso.
    Forse, giocando con qualche firewall, si potrebbe bloccare l'accesso alla rete, ma non ne sono sicuro.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Nella versione pro puoi impostare delle policy, ma nella versione home dubito fortemente.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

eventualmente posso limitare le pagine visitabili su internet?

Helpeme!!!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Puoi fare questa prova:

Apri Internet Explorer/Strumenti/Opzioni Internet/Contenuto in "Contenuto Verificato"/Attiva/Impostazioni/Siti approvati.
    Una volta che si è nella cartella dei siti approvati basta digitare il sito che interessa e giocare un po' con le impostazioni (in linea di massima si deve cliccare a sinistra sulla voce "Sempre" per permettere l'entrata in quel sito sempre, mentre si clicca su mai se non si vuole che venga aperto).
    Conferma tutto con OK alla fine verrà chiesta di indicare una password per lo sblocco.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

se vorrei bloccare per esempio anche le altre applicazioni agli utenti non addetti, mi spiego meglio se voglio che gli utenti non autorizzati possano utilizzare i programmi come office per generare file ma solo per leggerli lo posso fare?
    Se si come posso fare?

Permessi di invio