Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema batteria

Utente di HTML.it L'avatar di adiumx

problema batteria

Ciao a tutti,
    innanzitutto ho ho un PowerBook G4 512 Mb Sdram, processore da 800 Mhz, con Mac OS x 10.3.7, il quale ha già quasi 3 anni. A parte il fatto che negli ultimi tempi va un po a rilento (forse per via della vecchiaia, o forse perchè mi restano 5 Gb liberi, non so) quando carica, passa subito al 99% e mai oltre. Allora io tolgo l'alimentatore, lavoro per quei 3 minuti... e la batteria di colpo è allo 0%, e allora va in stop. Penso che sia la batteria andata o l'alimentatore rotto, se è l'alimentatore rotto, dove posso farlo sostituire? Se è la batteria mi consigliate di pigliare un portatile nuovo? Se si quale mi conisgliate?
    Elio

portalo dal tuo rivenditore apple e prova a farglielo visionare per accertare che sia la batteria andata.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Semplicemente la batteria è morta, a differenza delle batterie vecchio stile che decadono lentamente queste che hanno una autonomia più lunga, hanno per contro la morte chimica dall'oggi al domani. Inoltre se hai file enormi su disco o ne hai avuti, tipo film eccettera, fare una deframmentazione una volta l'anno male non gli fa, a dimenticavo una volta fatta ripara i privilegi, operazione da fare settimanalmente dopo aver fatto il back-up

Li posso riparare con Onyx?
    io ho fatto la deframmentazione un mese fa... e mi si è bloccato il mac durante la deframmentazione... Ha compromesso qualcosa forse?
    io ho un LAN in casa, e il backup me lo fa il server...
    Ad ogni modo file grossi non ne ho... cioè, se le applicazioni tipo maya (1GB) o Photoshop CS sono un file unico allora ne ho
    Umz...penso che risparmierò e mi comprerò il nuovo G5. Non è male come macchina...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Per riparare i privilegi basta disk utility

farò al più presto, adesso vado a sciare

Originariamente inviato da olivs
    Semplicemente la batteria è morta, a differenza delle batterie vecchio stile che decadono lentamente queste che hanno una autonomia più lunga, hanno per contro la morte chimica dall'oggi al domani. Inoltre se hai file enormi su disco o ne hai avuti, tipo film eccettera, fare una deframmentazione una volta l'anno male non gli fa, a dimenticavo una volta fatta ripara i privilegi, operazione da fare settimanalmente dopo aver fatto il back-up
    urca, quindi e' morta del tutto!?

Utente di HTML.it L'avatar di Think

Re: problema batteria

Originariamente inviato da adiumx
    Se si quale mi conisgliate?
    powerbook

Comunque il problema della batteria morta l'ho avuto anche io sull'iBook;
    l'ho cambiata circa 1 anno fa e ho speso circa 100 eurini..

OT:
    Originariamente inviato da adiumx
    adesso vado a sciare
    no no che cosa fai???
    spero domenica di andare a fare qualche sciata polverosa! è da agosto che sono fermooo

Permessi di invio