Salve a tutti,
vorrei saperese per collegare un report alla fonte bisogna necex utilizzare il DataEnvironment...
vorrei utilizzare il db.openrecordset ("select * from ecc..." )
ma sembra nn andare
Grazie
VaneX
Salve a tutti,
vorrei saperese per collegare un report alla fonte bisogna necex utilizzare il DataEnvironment...
vorrei utilizzare il db.openrecordset ("select * from ecc..." )
ma sembra nn andare
Grazie
VaneX
avrei trovato questo ma fa la connessione tramite stringa d conn ecc...
io ece utilizzo l'oggetto db e recordser ecc...e quindi ho già il db ke apro ad apertura programma
http://www.visual-basic.it/articoli/sdcDRAdvUse1.htm
VaneX
puoi passare semplicemente alla proprieta datasource del report il tuo recordset pieno
Aiutami a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori
in effetti è quello ke tentavo di fare ..ma mi dice fonte dati errata...
set rs= db.openrecordset("select * from tabella")
set report.datasource= rs
nn va..
VaneX
p.s.: alla più brutta faccio con word....e i campi modulo ...ma volevo imparare ad utilizzare il report designer d vb
prova ad usareOriginariamente inviato da VanessaInfo
in effetti è quello ke tentavo di fare ..ma mi dice fonte dati errata...
set rs= db.openrecordset("select * from tabella")
set report.datasource= rs
nn va..
VaneX
p.s.: alla più brutta faccio con word....e i campi modulo ...ma volevo imparare ad utilizzare il report designer d vb
oppurecodice:set rs = conn.execute("Select * from tabella") set report.datasource= rs
codice:rs.open "Select * from tabella", connessioneattiva,1, 2 set report.datasource= rs
Aiutami a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori
grazie 1000,
il fatto è ke nn ho usato la stringa d connessione ma oggetto database....
quindi nn si può fare? devo per forsa fare la connessione con la stringa?
VaneX
Set db = OpenDatabase(App.Path & "\Pc.mdb")
ho provato così
Set rs = db.Execute("Select *from Operazione")
ma niente mi dice necessaria funzione o cosa del genere..premetto che db è var pubblica...
VaneX
non so se in questo modo non si può proprio fare, non ho mai utilizzato questo metodo...Originariamente inviato da VanessaInfo
grazie 1000,
il fatto è ke nn ho usato la stringa d connessione ma oggetto database....
quindi nn si può fare? devo per forsa fare la connessione con la stringa?
VaneX
Set db = OpenDatabase(App.Path & "\Pc.mdb")
gli esempi che ti ho postato prima sono fatti attraverso gli oggetti ado ovveroOriginariamente inviato da VanessaInfo
ho provato così
Set rs = db.Execute("Select *from Operazione")
ma niente mi dice necessaria funzione o cosa del genere..premetto che db è var pubblica...
VaneX
ad esempio per un database access che si chiama MioDatabase e che si trova nella cartella c:
codice:public Conn as new adodb.connection public rs as new adodb.recordset Conn.ConnectionString = "provider=microsoft.jet.oledb.4.0;data source=C:\MioDatabase.mdb conn.open rs.open "Select * from tabella", conn, 1,2 set report.datasource= rs
t ringrazio....so a cosa t riferisci..ma visto ke avevo usato oggetto volevo continuare così..anke perké apro db ad inizio programma)..e va bene mi arrendo..per ora risolvo come mi hai sugg.to
Grazie
VaneX
ho un nuovo problema...
nn riesco ad atttribuire i valori, nn ho errori ma solo un report vuoto!
per riempire ad esempio delle etichette basta fare
report.sections(sezione).controls(controllo).capti on=rs!Campo
Dove sbaglio?
VaneX