Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Height adattativa

Utente di HTML.it L'avatar di Gammino

Height adattativa

Premetto di essere un "newbie" nel campo di XHTML...

Da ieri pomeriggio ho deciso di provare a "rinunciare" alle tabelle per l'impaginazione delle pagine, ma da ieri (quindi si parla di ore, ore, ore... di ricerca) non ho trovato uno straccio di soluzione basata su XHTML e CSS (che non ricorra a Javascript) per ottenere questo risultato (si fa prima a vedere che a descrivere! )

codice:
    <TABLE id="LayoutTable" height="100%" width="100%" border="0">
    	<TR>
    		<TD colSpan="2" bgColor="darkgray">Header</TD>
    	</TR>
    	<TR>
    		<TD height="100%" bgColor="lightgrey">LeftSide</TD>
    		<TD align="center" width="100%" height="100%">Content</TD>
    	</TR>
    	<TR>
    		<TD colSpan="2" bgColor="gainsboro">Footer</TD>
    	</TR>
    </TABLE>
    Lo so, sicuramente sono io "cecato" e adesso qualcuno mi darà un link che avevo "sotto il naso", ma sapete com'è: quando cerchi una cosa non la trovi mai!

Ovviamente ho cercato anche nel forum, ma probabilmente mi è sfuggito... Va benissimo anche un link ad una discussione inerente.

Grazzzie!!!
    Ci sono giornate in cui mi sembra che il mondo giri al contrario... poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo gira sempre nella stessa direzione: quella sbagliata!
    (Gammino)

Utente di HTML.it L'avatar di Gammino
    Ciao Andrea, grazie 1000 per la risposta!

Il comportamento che sto cercando di ottenere è qualcosa di simile a quello ottenuto qui:
    http://www.html.it/layout_css/2cap.php?stile=2cpfluido
    ma anche per l'altezza del layout.

In sostanza,
    - il layout complessivo deve sempre occupare _almeno_ tutta l'altezza disponibile nel browser (e ovviamente eccedere, se il contenuto è troppo alto).
    - l'header e il footer hanno una altezza fissa
    - il content si deve adattare dinamicamente all'altezza residua (altezza pagina-header-footer).

Usando una tabella come nel mio esempio si ottiene proprio questo comportamento su HTML 4, ma non su XHTML in cui non si può impostare l'altezza 100% per una tabella.

Spero di essermi spigato un pochino... altrimenti posso provare con un esempio.

Ciao!
    Ci sono giornate in cui mi sembra che il mondo giri al contrario... poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo gira sempre nella stessa direzione: quella sbagliata!
    (Gammino)

Permessi di invio