Ciao a tutti!!
Ho da poco conosciuto questo forum e devo dire che, pur non essendo un veterano di forum, questo mi sembra davvero fra i più completi in assoluto...
..e comunque, passiamo ai fatti..
Mi sono da poco trasferito in una nuova abitazione ed ho chiesto alla Telcommmh di attivarmi una linea telefonica ex novo poiché l'appartamento è di nuova costruzione. Questo in prospettiva di attivare anche una linea Adsl in seguito. Inutile dirvi che sono passati 23gg. dalla richiesta di attivazione del telefono..ed ancora niente..ma il punto non è questo;
Cercando di capire quale compagnia scegliere per l'Adsl, ho letto centinaia e centinaia di discussioni e mi pare di aver capito questo:

- Visto che nella mia zona (la dimenticata Calabria)sono poche le società che attivano l'ADSL.

- Visto che la telecommmh vorrei evitarla come la peste

- Visto che scegliere Tele 2 proprio in questo periodo sarebbe da folli.

- Visto che dai Km di discussioni lette mi pare che nn ci siano eccessive lamentele per il servizio offerto da Libero.

Avrei optato per Libero 4 Mega da 20 euro cca.
A questo punto, leggendo le informazioni sul loro sito e non avendo mai avuto l'ADSL, avrei dei quesiti da sottoporre (finalmente eh??).
Dunque:
1) Vi sembra LIBERO, abbastanza efficiente ed affidabile?

2) Siccome nell'offerta attiva in questo momento offrono il Modem/Router WI-fi della ZYXEL mod. Prestige 660 HW a 3 euro al mese;Vorrei chiedere se vi sembra un buon prodotto per usarlo anche per Skype/altro Voip (o ne devo comprare un tutto mio e se sì con quali caratteristiche?).

3) Ho bisogno di qualche altro aggeggio per usare anche il Voip??

4) Ci sarebbe la possibilità di scegliere fra il modello USB e quello ethernet..che faccio?? dicono di controllare sul mio pc se ho la scheda Ethernet ma non ci riesco..

Sono sicuro che qualcuno si sarà annoiato ...ma sono altrettanto sicuro che qualcuno saprà comprendere le mie difficoltà ed i miei dubbi

Ciao e grazie a tutti!!!!