A voi sembrano un po' scarsi i valori delle tensioni?:master:
![]()
Potrebbero essere la causa di riavvii improvvisi abbastanza random ma più frequenti nei picchi di consumo(come spostando un file grosso tra un disco e un altro)?![]()
A voi sembrano un po' scarsi i valori delle tensioni?:master:
![]()
Potrebbero essere la causa di riavvii improvvisi abbastanza random ma più frequenti nei picchi di consumo(come spostando un file grosso tra un disco e un altro)?![]()
Potrebbe.
CAUSA: i 3.3 volt delle ram sono bassi.
SOLUZIONE: cambia ali.
Ma sono scesi all'improvviso i voltaggi? in questo caso CAMBIA ALI.
CAUSA: La cpu è abbastanza calda se eri in idle.
SOLUZIONE: Rimetti meglio pasta termica e dissi.
![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
No, non sono scesi all'improvviso; mesi fa quando avevo problemi nell'installare un 2° Hard Disk ho misurato un po' le tensioni con il PC in Idle e sotto carico (in pieno gioco), avevo notato oltre a questi valori abbastanza scarsi un ulteriore abbassamento dei 5v di un centinaio di mV quando la scheda grafica iniziava a lavorare (9700Pro).
Da quì i primi sospetti.
Per la CPU non era proprio il idle in quel momento e comunque anche sotto carico non ha mai superato i 55°C quindi non lo ritengo un grosso problema.
L'ali è da 400W ( credo ) ma essendo quelli che rifilano con il case pure il negoziante mi disse che non erano dei gran alimentatori....
Dici che è meglio che lo cambio?
Beh, si. Non costano molto.
Consiglio una buona marca comq OCZ, CoolerMaster, Enermax...
![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.