Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

configurazione php per apache

lavoro nel campo web e mi è capitato per ampliare le mie conoscienze di utilizzare il linguaggio php. Ho seguito la guida all'interno del sito per lavorare in locale. Ho installato apache, e funziona, aprendo il localhost da browser mi appare la welcome page. Ho poi installato phpmyadm e mysql, seguendo passo passo la procedura di configurazione. Ho creato la semplice pagina con codice "<? phpinfo(); ?>" salvata in php e l'ho lasciata nella cartella htdocs di apache...al momento in cui apro il browser in locale mi appare la finestra di download...apro il documento, che poi è la pagina php e mi visualizza solo il codice sopra "<? phpinfo(); ?>".
    Poi ho copiato la cartella "phpadmin" in htdocs che mi dovrebbe dare la schermata con due frame del mysql, invece mi appare questo messaggio ALERT tipo: ....<? php echo $url_query; ?> cannot be found. Anche mysql funziona, mi da il semaforo verde. Ho configurato tutto 3-4 volte e nn ho tralasciato niente.

come mai mi da la welcome page di apache e queste pagine php nn le vuole aprire?

Grazie Marco

Sicuro di aver attivato PHP! Cmq prova NetServer lo trovi su http://sourceforge.net . Al suo interno contiene apache, php, mysql, server FTP e mail
    http://e107plus.org
    Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
    Prima di fare una cazzata pensaci

Scusa ma come faccio ad attivare php....ma intendi phpadm?

semmai do un occhia anche al link che mi hai dato.

Volevo sapere una cosa, ma utilizzare un programma che racchiude apache,mysql e php tutto insieme invece di averli tutti separati mi comporta un minore controllo del php; cioè io stavo lavorando in locale ma poi vorrei riversare la pagina in php sul sito, sai mica s ci sono dei passaggi diversi tra il locale e la config sul web della pagina dinamica. O una volta creata in locale la posso mettere nell'albero del sito.

Permessi di invio