Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come aprire un file *.cue

Salve,ho scaricato dalla rete Internet un file audio compresso,una volta aperto la cartella conteneva due file ,uno con estensione *.ape l'altro con estensione cue , vi chiedo cortesemente con quale softwaredovrei leggere questo file.

Grazie e

Utente di HTML.it L'avatar di maspar

Re: Come aprire un file *.cue

Originariamente inviato da Spartacus
    Salve,ho scaricato dalla rete Internet un file audio compresso,una volta aperto la cartella conteneva due file ,uno con estensione *.ape l'altro con estensione cue , vi chiedo cortesemente con quale softwaredovrei leggere questo file.

Grazie e
    Ciao
    Il formato .cue non è un estensione di un file musicale, bensì l'immagine creata da un programma di masterizzazione.
    Il file .cue è utile se si vuole usare l'immagine per la masterizzazione con un programma diverso da CloneCd. Il formato cue è stato introdotto da cdrwin ed è supportato bene da quasi tutti i programmi di masterizzaione, incluso Nero, se, ovviamente, non ci sono protezioni di mezzo...

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Ricchezza di fini, semplicità di mezzi. (Arne Naess)

Come Leggere il file

Ciao, quindi cosa devo fare per utilizzare il file?

Utente di HTML.it L'avatar di maspar
    Devi masterizzare il file in un cd oppure lo masterizzi utilizzando un masterizzatore virtuale tipo neroimagedrive oppure quello del clonecd. In questo modo estrapoli il contenuto dell'immagine.

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Ricchezza di fini, semplicità di mezzi. (Arne Naess)

Se non erro il cue associato all'ape si può aprire con wimamp - con il relativo plugin installato
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

altrimenti potresti usare un programmino per montare il file immagine.
    ti crea un'unità virutale, in pratica come se effettivamente avessi masterizzato il file immagine e successivamente inserito nel lettore.

io uso DaemonTool con cui posso montare tutti i formati immagine: .iso .cue .msd .ccd .nrg...ecc

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Permessi di invio