Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

errore caricamento file exe

Ciao ho fatto un file exe da un programma creato da visual basic 6 questo programma inserisce dei dati in un file di excel.Quando ho fatto il file exe e lo vado ad aprire in un altro computer mi da un errore al caricamento(lo ho allegato in immagine).Dopo aver creato il file io inserisco il file di excel nel stessa cartella del exe ma ci deve essere qualche altro file?? l'errore e quello dell'immagine che ho allegato grazie mi sapete dire che devo fare ??? grazie e attendo una risposta
    Immagini allegate Immagini allegate

Non basta solo compilare il file e distribuirlo. Devi creare un pacchetto di installazione, per fare ciò devi andare nel menu Start di windows -> programmi->Visual Basic->Crea pacchetto di installazione. Ti verrà creato un setup che provvede(almeno dovrebbe...) a registre tutti i componenti che usi nell'applicazione.
    Dopodiché devi eseguire il file Setup.exe nel pc dove vuoi eseguire l'applicazione.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da dadooo
    Ciao ho fatto un file exe da un programma creato da visual basic 6
    Il linguaggio di programmazione anche nel titolo, come da Regolamento.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it

errore

ho creato il pacchetto ma mi da errore di run-time 53 quando clicco sul pulsante sopra la scelta della directory per installare, che devo fare grazie

Utente di HTML.it
    ha un altra cosa se faccio partire il pacchetto da un computer che non ha visual basic mi dice il messagio che ho allegato e poi cliccando ok dopo che ha riavviato non fa più niente!! che faccio??? grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il primo messaggio indica che il file

DAO350.DLL

non e' registrato nel sistema.

Se il tuo eseguibile utilizza DAO, dovete installarlo nel PC destinazione.

L'altro errore si ha comunemente quando si utilizza PDW (ovvero l'installer di VB) che tenta di copiare "pezzi" del sistema operativo del PC in cui si e' fatto lo sviluppo ... e questo e' assolutamente inutile e dannoso.

Non usare PDW ma altri prodotti come Inno Setuo o Cyberinstaller (in versione gratuita)

Utente di HTML.it
    scusa ma per primo errore si intende il primo messaggio dell'errore con scritto class not registed cioè il primo che ho scritto che ho scritto, e per secondo errore intendi l'ultimo che dice che alcuni file di sistemi non sono aggiornati?? grazie

Utente di HTML.it
    ciao ho installato cyberinstaller studio e il pacchetto me lo crea perfettamente si installa benissimo tutto a posto, però poi quando carico il programmma installato sul computer che non ha visual basic installato mi da lo stesso errore del primo messaggio che avevo scritto, ma se lo faccio partire da un computer che ha visual basic va benissimo!! che devo fare grazie

Il problema della libreria DAO (il primo problema) non viene risolto dall'installer.

Il cyberinstaller serve a risolvere il secondo problema.

L'errore dipende dal fatto, come ti dicevo, che la libreria DAO non esiste nel PC destinazione mentre nel tuo esiste perche' installata con VB6.

Ora, la libreria DAO è molto vecchia (ecco perche' con VB6 c'e' ...) e, da molto tempo, si usa la libreria ADO al suo posto e i programmi si realizzano usando la libreria ADO (che è installata nelle versioni recenti del sistema operativo, al contrario di DAO ...).

Per installare DAO devi trovare il file DAO350.DLL (nel sistema in cui c'e' VB ...), copiarla nella sua directory e registrarla.

Se il tuo sistema è installato in inglese, devi inserirla in:
    C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Dao

se è in italiano:
    C:\Programmi\File Comuni\Microsoft Shared\Dao

Per registrarla usa il tool Regsvr32

Regsvr32 C:\...\DAO350.DLL

In ogni caso, il suggerimento di usare ADO per evitare questi problemi, è quello che ti consiglio di seguire ...

Permessi di invio