Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

una pagina può linkare sè stessa?

non vorrei sbagliarmi ma tempo fa lessi che i motori (vedi google) non gradiscono che una pagina abbia un link a sè stessa
    (cioè sulla pagina A c'è un link verso la pagina A stessa!), eppure noto che molti siti adottano tale sistema. e del resto anche nei blog spesso si può vedere che è così.

dove è il giusto? una pagina può linkare sè stessa?
    1... 2... 3... prova

uno spider arriva nella tua pagina preleva il contenuto, preleva i link e li segue, ora secondo te ha un senso mettere il link alla pagina che lo spider sta già leggendo??
    non vedo quale utilità possa apportare, mentre di contro rischi di rallentare lo spider nella navigazione del tuo sito.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ma infatti la mia domanda nasce dal vedere siti che invece adottano quel sistema
    1... 2... 3... prova

...questo metodo si usa spesso con le pagine dinamiche (linka a se stessa ma modifica i contenuti)

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Credo che come sempre sia una questione di misura.

E' ovvio che se ho un header comune a tutto il sito con il logo cliccabile che linca alla home page, in home avrò un link alla stessa pagina.

Ugualmente, se nel menu laterale ho i link alle varie sezioni del sito, solitamente in ogni sezione avrò un link alla solita pagina.

E dubito fortemente che questo sia penalizzante, visto che anche i principali siti usano queste tecniche, compreso html.it, corriere.it, repubblica.it, etc.

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9

E dubito fortemente che questo sia penalizzante, visto che anche i principali siti usano queste tecniche, compreso html.it, corriere.it, repubblica.it, etc. [/supersaibal]
    anzi è utile. Google "conta" un link ben fatto anche di una pagina a se stessa, o cmq non lo penalizza
    09ottobre2005 ciao Anna

personalmente concordo con asdfgasdfg: si rischia di rallentare lo spider nella navigazione del proprio sito
    considerazione che si basa più sulla "logica" che su esperienza diretta

1... 2... 3... prova

[supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
    personalmente concordo con asdfgasdfg: si rischia di rallentare lo spider nella navigazione del proprio sito

[/supersaibal]
    rallenatare e per quale motivo?
    secondo te viene rallentato perchè trovando il link alla stessa pagina viene spiderizzata di seguito 2 volte?

per favore

[supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator
    rallenatare e per quale motivo?
    secondo te viene rallentato perchè trovando il link alla stessa pagina viene spiderizzata di seguito 2 volte?

per favore [/supersaibal]

ok. allora è ininfluente e sicuramente non penalizza

ps.la prossima volta che non ti funziona emule non intervengo
    scherzoooooooo

1... 2... 3... prova

anzi, linkare tutte le pagine tra loro (es un menu in ogni pagina che contiene i link a quasi tutte le pag) in un sito di piccole-medie dimensioni (fino a 350-500 pag x mia esperienza) aiuta a distribuire il pr...

Permessi di invio