In questi giorni stavo decidendo quale DVDrecorder con HD acquistare...pensavo che fosse una cosa abbastanza semplice, poi mi sono venuti mille dubbi, anche leggendo la sezione dedicata a MY-SKY (molto interessante!).
Per ora il modello che mi interessa di più è il Philips dvdr3330h (HD da 160GB).
Quindi prima domanda: qualcuno di voi ha questo modello? (o modelli simili con HD diversi?)
Tra le caratteristiche principali di questo dvdrecorder ci sono:
*la possibilità di mettere in "pausa" un programma (esempio classico di quando ti suona il telefono!)
*la possibilità di cominciare a guardare il programma registrato anche se la registrazione deve ancora terminare
*possibilità di avere un Replay mentre si guarda un evento
inoltre come tutti c'è l'editing che permette di tagliare pubblicità o altre scene non desiderate e creare capitoli prima di riversare su DVD.
La mancanza più grossa è che non masterizza sui DVD Dual layer e che non ha il sistema GUIDE Plus+! anche se da ricerche in rete sembra non essere attivo in italia!! ...però non si sà mai...se poi l'attivassero?!
Cmq ha il sistema SHOWVIEW o la possibilità di essere "pilotato" dal decoder digitale sempre che questo abbia la funzione di TIMER in modo da non dover settare manualmente l'inizio della registrazione! (funnzione comodissima!)
QUESTO xò è il mio problema più grosso!!!! Infatti con il decoder di SKY(quello normale) non c'è la funzione TIMER (mi sembra che invece sul vecchio GOLDBOX ci fosse!!) In più mi sembra che non ci sia nemmeno lo showview!!! o sbaglio??
A dir la verità con la programmazione satellitare si và abbastanza tranquilli sugli orari, cioè se c'è scritto che un evento comincia alle 20.00 al max comincerà alle 20.01 quindi poi con l'editing si dovrebbe superare questo problema.
Secondo voi quali altri punti chiave dovrei cercare in un dvd-recorder? per esempio che scriva anche sui DVD-RAM è essenziale?
Grazie