Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

mx interferenza tra pulsanti

ho tre livelli,

- sul primo livello in basso, ho un mc istanziato fondino, con stop sul primo frame;
    - sul secondo livello, un pulsante trasparente per avviare l'mc con questo as:
    codice:
    on (rollOver) {
    	_root.fondino.gotoAndPlay(2);
    }
    on (rollOut) {
    	_root.fondino.gotoAndPlay(9);

}
    - sul terzo livello pulsantini vari

problema:
    i pulsantini vari che stanno sul livello tre (sopra a tutto) coprono in parte il pulsante sul livello due che pilota l'mc

risultato: l'mc su livello uno parte e si stoppa in continuazione...

ciaux

Re: mx interferenza tra pulsanti

Originariamente inviato da webdemo
    ho tre livelli,

- sul primo livello in basso, ho un mc istanziato fondino, con stop sul primo frame;
    - sul secondo livello, un pulsante trasparente per avviare l'mc con questo as:
    codice:
    on (rollOver) {
    	_root.fondino.gotoAndPlay(2);
    }
    on (rollOut) {
    	_root.fondino.gotoAndPlay(9);

}
    - sul terzo livello pulsantini vari

problema:
    i pulsantini vari che stanno sul livello tre (sopra a tutto) coprono in parte il pulsante sul livello due che pilota l'mc

risultato: l'mc su livello uno parte e si stoppa in continuazione...

ciaux
    livelli o layer
    cmq
    basta che metti un pulsante sotto al livello due trasparente
    e magari lo istanzi come cop
    poi gli associ questo script
    al rollOver

on (rollOver) {
    cop.useHandCursor=false;
    }

e fai in modo che il pulsante che stà al livello due nn interferisce con quello che stà al livello 3

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

:master:

creo un layer sotto al due
    (che attualmente contiene un pulsante trasparente che ora istanzierò cmq)

nel nuovo layer creo un secondo pulsante trasparente con il seguente codice:
    codice:
    on (rollOver) {
    cop.useHandCursor=false;
    }

mmm
    sicuramente non ho capito qualcosa,
    non va...

ciaux

ti allego img

praticamente i pulsanti sul layer 3 "forano" il rollOver del layer 2, interrompendo...

ciaux
    Immagini allegate Immagini allegate

ok ho risolto
    in modo vergognosamente macchinoso, ma ho risolto...

però mi piacerebbe capire come si può risolvere questo problema, ho messo qui il file.

ciaux

ti allego img

praticamente i pulsanti sul layer 3 "forano" il rollOver del layer 2, interrompendo...

ciaux
    forse nn ho capito bene che devi fare

hai tre layer (livelli sono un'altra cosa)
    in cui sul secondo e terzo ci sono dei pulsanti
    adesso se vuoi che i pulsanti del secondo nn diano fastidio sul terzo layer devi fare come ho detto
    cioè praticamentedevi creare un nuovo layer sotto al terzo quindi sopra al secondo e poi in questo ci metti il pulsante trasparente lo istanzi cop e ci metti sopra ad esso il codice di cui sopra

ciao se poi ancora nn ci riesci (oppure io nn ho capito una mazza) magari se + tardi stò in ufficio ti faccio un es oppure spiegami meglio

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

sicuramente ho spiegato male io (mi capita spesso, devo avere le idee con la erre moscia...)

sono sicuro che il tuo sugg è giusto ma non mi funzia...

se vuoi, quando hai tempo, ho caricato qui i file, c'è anche il fla

ps
    ora mi vado a cercare la differenza tra layer e livelli :master:

ciaux

sicuramente ho spiegato male io (mi capita spesso, devo avere le idee con la erre moscia...)

sono sicuro che il tuo sugg è giusto ma non mi funzia...

se vuoi, quando hai tempo, ho caricato qui i file, c'è anche il fla

ps
    ora mi vado a cercare la differenza tra layer e livelli :master:

ciaux
    non direi forse sono io che il più delle volte rispondo mentre stò facendo lezione quindi posso capire una cosa x un'altra leggendo velocemente
    la differenza è che i layer sono i "livelli" interni la file erroneamente tradotti penso xchè creano sempre confusione con i livelli che sono altri file esterni caricati sopra a quello base
    quindi la differenze è che i layer sono interni ad un filmato i livelli sono come dire dei piani superiori ad un file dove hai la possibilità di caricarci altri file

nn so se sono stato abbastanza chiaro (nn penso visto che sono reduce di esami)

cmq adesso vedo i file x capire il problema

ciao

ho scaricato i file ma che deve succedere????
    c'è un pulsante di stop x il sound
    la musica nn si sente, forse nn c'è
    e poi compare quel mc sotto istanziato fondino
    quando vado sui pulsanti sia quello x modificare il volume sia lo stop

spiegami cosa deve succedere

forse boh

sarà l'ora che è tardi ma nn capisco

ciao

se guardi mc fondino ha il suo pulsante trasparente per le funzioni rollover e roll out

il problema lo creano i pulsanti start stop e volume che interferiscono con il pulsante trasparente dell mc

nb
    l'audio non l'ho caricato

ciaux

Permessi di invio