Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Maledetti percorsi...

Maledetti percorsi...

ciao a tutti
    Sul mio filmato principale devo caricare una serie di swf conteneti ciascuno i contenuti di ogni voce di un menu' ...caricandoli sul livello 1, automaticamente risolvo il problema di avere visualizzato solo una voce per volta, senza overlapping.
    Alcuni swf secondari pero', se funzionano bene provati localmente (cioe' lanciandoli da soli), mi danno problemi quando faccio la prova generale e li carico nel filmato principale...ovviamente ci sono problemi di percorsi e/o livelli interni che, se vanno bene in locale, non sono validi a livello assoluto.
    Nello specifico il mio problema e' con un semplice filmato che carica un file di testo esterno e con due freccie fa lo scrolling...una cosa semplice. Purtroppo pero' siccome al campo di testo dinamico deputato a caricare il txt ext non posso cambiare il livello di appartenenza, sono costretto a caricarlo sul livello0 altrimenti non funziona
    codice:
    testo_txt._visible= false;
    up._visible= false;
    down._visible= false;
    loadVariablesNum("informando_ci.txt", 0);
    fscommand("allowscale", "false"); 
    stop();
    Tuttavia quando lo carico dal file principale devo per forza caricarlo sul livello1....
    Come ne vengo fuori???
    Grazie a tutti
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

Se questo script lo metti sul frame della root del filmato caricato e lì si trova il campo di testo, prova con:
    loadVariables("informando_ci.txt", this);

Mio eterno fratello...FUNZIONA...
    Ora pero' vorrei capire perche', comunque 1000 grazie, erano 2 ore che ci sponghinavo, almeno adesso posso passare al prosssimo problema....a fra poco!
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

Ho semplicemente preso un'altra strada ovvero quella di dirgli di caricarsi dentro lui stesso (this) chiunque esso fosse.

...ovviamente this e' riferito all'swf "figlio", difatti ho visto che funziona anche da "solo"....
    pertanto posso usare loadVariables("nomefile", this); in luogo di loadVariablesNum("nomefile", 0);?
    Adesso mi studio l'help, ma mi viene un dubbio, la soluzione del problema era nel comando differente associato al this o this si puo' usare anche con loadVariablesNum?
    Scusa, ma sono una maledetta mucca... che cerca sempre di capire tutto

A'donf!

Se usi loadVariables (come loadMovie) lui si aspetta di avere un'istanza mentre se usi loadVariablesNum (come loadMovieNum) lui si aspetta di avere un numero che poi farà corrispondere ad un livello.

Grazie tante, quanto mi hai detto non mi e' chiarissimo, ma studiero' cosi' avro' imparato una cosa in piu'.
    Grazie

A'donf!

Permessi di invio