Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

librerie php_mysql.dll e php_mysqli

Ho installato penso perfettamente il server Xitami, l'ultima versione di PHP e l'ultima versione di mysql ..cerco di interfacciarmi a mysql dal browser, ma pur funzionando il php non riesco tramite phpmyadmin a collegarmi a mysql ..dice che non trova le librerie php_mysql.dll e php_mysqli.dll ..in effetti pur avendo configurato il php.ini togliendo il ";" davanti alle suddette estensioni ..esse nella cartella ext dell'installazione del php non esitono mi sono scaricato il pecl ..ma ugualmente tali librerie in esso non sono contemplate ..domanda ..dove posso trovare fisicamente tali librerie? .....garazie ..spero di avere una risposta chiara ed esaustiva

Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Utente di HTML.it
    ..è proprio quella versione di php che ho installato ma proprio non me le mette queste librerie ..se per te non è un problema ..me le potresti magari fisicamente inviare facendo uno zip all'indirizzo hefos@libero.it ..cmq grazie

Utente di HTML.it
    ..Ok mi sono riscaricato il file ..ora le vedo ..strano prima non riuscivoa a trovarle forse si era corrotto nel download ..grazie

Scarica il file che ti ho indicato, scompattalo e troverai tutto

Ovviamente sto dando per scontato che tu abbia letto qui

Utente di HTML.it
    Infatti ..essendo un neofita non ho letto ..sono solo alcuni giorni che mi sto cimentando cmq il php funziona ..ma ora mi dice impossibile trovare la procedura specificata ..che riga devo andare a modificare per far si che il tutto mi funzioni ...?

Hai fatto questo ?

MySQL is no longer enabled by default, so the php_mysql.dll DLL must be enabled inside of php.ini. Also, PHP needs access to the MySQL client library. A file named libmysql.dll is included in the Windows PHP distribution and in order for PHP to talk to MySQL this file needs to be available to the Windows systems PATH. See the FAQ titled "How do I add my PHP directory to the PATH on Windows" for information on how to do this. Although copying libmysql.dll to the Windows system directory also works (because the system directory is by default in the system's PATH), it's not recommended.

As with enabling any PHP extension (such as php_mysql.dll), the PHP directive extension_dir should be set to the directory where the PHP extensions are located. See also the Manual Windows Installation Instructions. An example extension_dir value for PHP 5 is c:\php\ext

Note: If when starting the web server an error similar to the following occurs: "Unable to load dynamic library './php_mysql.dll'", this is because php_mysql.dll and/or libmysql.dll cannot be found by the system.

Utente di HTML.it
    Ok ..ti ringrazio vivamente ..tutto funziona

Ok, adesso che tutto funziona posso dirti quello che avrei voluto dirti fin dall'inizio:

molla xitami e passa ad apache

Se fai una ricerca (guarda anche fra le "pillole" elencate nel thread in rilievo) troverai parecchie discussioni che spiegano come installare apache e php

Ciao

Permessi di invio