scusate la mia domanda banale ma dove posso trovare visual basic?![]()
Visual Basic .NET 2005 Edizione Express si scarica gratuitamente, ne abbiamo già parlato.Originariamente inviato da aSD xD
Le altre versioni si acquistano da qualsiasi dealer, negozio, rivenditore, ecc.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Caro aSD xD,
per prima cosa devi specificare che tipo di vb vuoi: ti serve il vb6, cioèi l "vecchio" ambiente di programmazione oppure uno di quelli nuovi basati sul framework .net di Microsoft?
Se sei alle prime armi ti consiglio di iniziare subito con ilsecondo, cioè il vb.net, dato che
il framework sembra essere il cavallo di battaglia di microsoft nel presente e nell'immediato futuro e anche perchè è gratis (cosa non da poco x studenti e autodidatti che nn vogliono spendere un euro...)
Per trovarlo basta che scarichi dal sito della microsoft l' IDE gratuito; si chiama:
Visual Basic .NET 2005 Express Edition
ti faranno scaricare un installer da poco più di 2 MB, il quale, una volta avviato, scaricherà e restanti 40MB (senza la guida MSDN Express che la puoi trovare anche online).
Al termine dovrai registrarti gratuitamente a microsoft per poter usare illimitatamente l'IDE che altrimenti non funziona più dopo 30 giorni.
Esiste anche la versione in italiano ed anche ciò non è da poco...
E per questo ti consiglio una connessione ADSL o ISDN perche altrimenti sarebbe un po lunghina la cosa...
Se vuoi invce delle versioni a pagamento, professionali, le puoi comprare sul sito della microsoft oppure in negozio: si chiama Visual Studio.
Spero d'esser stato chiaro, altrimenti a te la parola per ulteriori chiarimenti!
Nulla è impossibile
grazie 1000![]()