Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: QUALITA' DEL DOPPINO

QUALITA' DEL DOPPINO

Qualcuno sa dirmi se la qualita' del doppino telefonico incide sulla connessione DSL? Se sì mi sapreste indirizzare sul tipo di cavo da comprare e come riuscire a farselo cambiare dalla telecom?
    O forse qualcuno e' riuscito a cambiarselo da solo ?

Utente di HTML.it

Re: QUALITA' DEL DOPPINO

Originariamente inviato da scratchyita
    Qualcuno sa dirmi se la qualita' del doppino telefonico incide sulla connessione DSL? Se sì mi sapreste indirizzare sul tipo di cavo da comprare e come riuscire a farselo cambiare dalla telecom?
    O forse qualcuno e' riuscito a cambiarselo da solo ?
    Per doppino, non s'intende solo il cavo che si usa per collegare il modem alla linea, bensì anche, quello che va dalla presa di casa tua, al box giù al portone, e da lì, all'armadio di zona, e da quello alla centrale di appartenenza, quindi se il doppino, è deteriorato, nel tratto che va dalla presa di casa tua al box al portone, te lo cambiano, ma se lo è, fra il box al portone e la centrale, ti attacchi al tram!!!!
    PS: TELECOM, cambia il doppino, nell'ultimo tratto da me indicatoti, solo, se la fonia è disturbata oltre certi valori, ma per l'aDSL, non fa nulla!!

xche ai la linea CHE NON VA' BENE
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

no io chiedo se la qualita' del doppino, da casa al portone, incide sulla qualità della connesione. Io a occhio direi di si perche' l'unico anno che ho avuto una linea dati dedicata (ngi) con doppino nuovo, la dsl e' stata la migliore che ho avuto. Per cui chiedo se devo cambiare il doppino che cavo uso? di che spessore ? di che qualità? di che marca?
    E se lo cambio per mio conto (ho visto come l'ha fatto il tecnico telecom ed e' una stupidata )?

Utente di HTML.it
    no io chiedo se la qualita' del doppino, da casa al portone, incide sulla qualità della connesione. Io a occhio direi di si perche' l'unico anno che ho avuto una linea dati dedicata (ngi) con doppino nuovo, la dsl e' stata la migliore che ho avuto. Per cui chiedo se devo cambiare il doppino che cavo uso? di che spessore ? di che qualità? di che marca?
    E se lo cambio per mio conto (ho visto come l'ha fatto il tecnico telecom ed e' una stupidata )?
    Sì, senz'altro, potrebbe essere il tratto che va dalla presa al portone, ma potrebbe anche non esserlo, se come dici tu, è stato cambiato già in passato.
    Un doppino, nuovo, dura tantissime decine di anni!!!
    Se ho capito male io, ed è da cambiare, quello che devi mettere, se scorre in canaline dalla presa fino al box al portone, è la trecciola di permutazione bianco-rossa da 2*0,60mm^2, altrimenti, se scorre sovrapposto sul muro, è quello a cavetto, con due conduttori, bianco e rosso, da 2*0,60mm^2; in quest'ultimo caso, però, posso consigliarti, uno migliore, scegli, quello schermato, difficile da trovare, si chiama doppino telefonico schermato di tipo STP 2*0,60mm^2+T (terra).

si infatti provero' a cambiarlo perche' fastweb ha voluto per forza usare il doppino con la linea telefonica che e' quello vecchio. Provero' a cambiarlo io stesso non appena trovo il cavo schermato che mi hai detto. Poi mi serve una guida e del sapone giusto?

Utente di HTML.it
    si infatti provero' a cambiarlo perche' fastweb ha voluto per forza usare il doppino con la linea telefonica che e' quello vecchio. Provero' a cambiarlo io stesso non appena trovo il cavo schermato che mi hai detto. Poi mi serve una guida e del sapone giusto?
    Sì, la sonda, e, o del sapone liquido, oppure, un lubrificante proprio per quell'uso.
    Dopo, fai una accurato controllo, che tutto funzioni a dovere, e chiama FASTWEB, per chiedere di ritestarti la linea, così, da accertarti, di avere la massima velocità da loro disponibile, visto, che, loro concedono velocità maggiore, tanto maggiore, è la qualità della linea.

Permessi di invio