Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Help adsl tiscali

Help adsl tiscali

ciao ragazzi sono incasinato con la mia adsl e non sò più dove sbattere la testa. Vi racconto cosa mi è successo sperando possiate darmi qualche consiglio utile a differenza dell'assistenza telefonica.

In teoria dovrei avere una 4 mbit Tiscali e sò di stare a 200 m in linea d'aria dalla centrale.

A fine luglio mi elevano la portante a 4832
    Fino a fine agosto tutto ok, mantengo la mia 1,2 Mbit che è sempre andata bene.

Per tutto il mese di settembre la portante resta stabile a 4832 e non si verificano cadute o disconnessioni. La banda invece spesso cala di molto, non è più paragonabile ai livelli dei mesi precedenti. Se però utilizzo un download manager per certi file riesco ad arrivare a scaricare anche a 350 e più kbps.

All'inizio di ottobre la banda torna ai livelli di una 1,2 Mbit (anche con i download manager)ma iniziano fastidiosi problemi di perdita di portante che capitano senza uno schema preciso nell'arco della giornata. Inoltre quando il modem è allineato sento fastidiosi fruscii al telefono.

Viene il tecnico telecom a casa e alla fine dice che o è colpa di un vecchio cavo o un giunto ossidato che va cambiato oppure c'è un problema in centrale. Cosa strana è che la presa principale di casa gli dà 7 dB di rumore mentre il test sulla "torretta" fuori casa 21 dB (per questo pensa al cavo intermedio).
    A proposito la torretta fuori casa è in pessimo stato ed è piena di sporco e ruggine e i cavi sono buttati dentro a casaccio...quando il tecnico l'ha aperta...orrore! Un'anno fà ci ha pure cozzato contro un automobile ed io avevo segnalato il fatto alla telecom visto che si era interrotta la linea telefonica e l'adsl.
    Se ne va dicendo che verrà un altro tecnico ad effettuare l'operazione.

Non mi chiama più nessuno, ieri ho telefonato all'assistenza tiscali e l'operatore mi ha detto che il mio guasto è stato chiuso in seguito all'intervento (mai effettuato) per la sostituzione del cavo! Mi apre un'altra segnalazione ai tecnici e questi semplicemente mi riportano la portante a 1504 e stop. Io speravo li convincessero a venirmi a controllare l'impianto

Oggi ho ritelefonato e l'operatore dopo aver fatto dei controlli mi dice che ho un rumore troppo basso per una 4 Mbit per cui mi hanno abbassato a 1,2...
    Lievemente incazzato gli dico dei 21 dB sulla torretta fuori casa e lui finalmente apre una nuova segnalazione/sollecito per far venire stì benedetti tecnici a casa.

Secondo voi dovrei farmi rialzare la portante prima dell'arrivo di questi in modo da fare un controllo in situazione 4 Mbit? Cosa consigliate per questa situazione maledetta?

Grazie

Nessun consiglio o situazione analoga?

Eccomi a farti compagnia...
    Anch'io ho sottoscritto un abbonamento adsl 4mega con tiscali ed ho avuto gli stessi tuoi problemi! non si contano più ormai le chiamate al centro assistenza e finora nessuno (telecom) si è degnato di risolvere il problema! sto pensando seriamente che a breve manderò la tiscali all'altro paese e passerò ad altro gestore... non so cosa fare. A me la linea cade in continuazione. All'inizio sembrava tutto rose e fiori, poi come per magia la linea ha iniziato a fare sempre più schifo: perdita di portante e download a max 140 kb/s. L'unica soluzione e farci sentire in continuazione e sfondargli i timpani perchè secondo me una volta che ci convincono a fare un abbonamento 24h con 30€ al mese poi se ne fregano dei nostri problemi...tanto loro i soldi se li beccano comunque.
    Che la guerra abbia inizio!!!

Io aspetto i tecnici a casa la settimana prossima. Visto che i problema mi prende pure il telefono (fruscii quando il modem è allineato)e quello è telecom...
    Oltre tutto anche se meno frequenti, ho pure disconnessioni a 1,2 Mbit, cosa che non è mai successa con la "vecchia" 1,2 Mbit!

Utente di HTML.it
    Chi piu'spende meno spende dice un detto!!!!!!!!!!!!!!
    Distanza dalla centrale 2 km stessi problemi di rumore intorno a 8.5dB ho risolto abbastanza bene cambiando modem adesso va benone.
    Telecom si era offerta di rifarmi tutta la tratta dalla centrale fino a casa ma visto che adesso va bene ho declinato l'invito.
    Putroppo i servizi che costano poco hanno i loro limiti e questo e' un caso evidente (non ce l'ho con te figurati se hai fatto tiscali avrai i tuoi buoni motivi che spero siano le solite ripicche verso Telecom).
    Buona fortuna.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dolcetto
    Chi piu'spende meno spende dice un detto!!!!!!!!!!!!!!
    Distanza dalla centrale 2 km stessi problemi di rumore intorno a 8.5dB ho risolto abbastanza bene cambiando modem adesso va benone.
    Telecom si era offerta di rifarmi tutta la tratta dalla centrale fino a casa ma visto che adesso va bene ho declinato l'invito.
    Putroppo i servizi che costano poco hanno i loro limiti e questo e' un caso evidente (non ce l'ho con te figurati se hai fatto tiscali avrai i tuoi buoni motivi che spero siano le solite ripicche verso Telecom).
    Buona fortuna.
    Ciao
    1° Sono tutti U G U A L I!!!
    2° Che TELECOM, si fosse offerta di rifare tutta la tratta dalla centrale, non ci credo neanche se l'avessi visto fare con i miei occhi! VVoVe:
    TELECOM, non rifà la tratta a nessuno, tanto più se a lamentarsi è uno soltanto!
    Dico, <<Ma sai quanto costa rifare la tratta di doppino?! >>.

Utente di HTML.it
    guarda io ho da 7 giorni una 2 mega .....un disastro! Si disconnette di continuo. Il 130 diceva che era il mio router , allora ho provato un modemUSB e la linea cadeva ancora . Li ho chiamati ancora , di pessimo uomore però , ed allora mi han detto :" sì effettivamente c'è un problema nella tua zona" ........ dopo una settimana non è ancora cambiato un cavolo

Per me sono i tecnici che fanno casini in centrale...a questo punto non trovo altre spiegazioni.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da TigerTank
    Per me sono i tecnici che fanno casini in centrale...a questo punto non trovo altre spiegazioni.
    Concordo!

Utente di HTML.it
    Ciao ennemi,
    ti riporto esattamente quello che mi hanno detto non avrei motivo di dire cavolate.
    Mi hanno chiamato 4 tecnici in 2 giorni (uno era un mio conoscente tra l'altro)in tutta la mia zona le linee sono scadenti le hanno gia' sostituite a moltissime aziende vicino a me nel mio caso gia' alla centrale di smistamento e' degradata.
    Tempo di intervento circa 10gg.
    Danno tutto alle ditte in appalto (nel mio caso ditta Mazzoni) a telecom non costa certo un esagerazione mettere 2 tecnici a lavorare, mica devono scavare sottoterra!!!!!
    Se dovessi davvero avere ancora gli stessi problemi e fossi costretto davvero a fare quello che mi hanno detto ti mando i documenti di intervento.
    Saluti

Permessi di invio