Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Help adsl tiscali

  1. #1

    Help adsl tiscali

    ciao ragazzi sono incasinato con la mia adsl e non sò più dove sbattere la testa. Vi racconto cosa mi è successo sperando possiate darmi qualche consiglio utile a differenza dell'assistenza telefonica.

    In teoria dovrei avere una 4 mbit Tiscali e sò di stare a 200 m in linea d'aria dalla centrale.

    A fine luglio mi elevano la portante a 4832
    Fino a fine agosto tutto ok, mantengo la mia 1,2 Mbit che è sempre andata bene.

    Per tutto il mese di settembre la portante resta stabile a 4832 e non si verificano cadute o disconnessioni. La banda invece spesso cala di molto, non è più paragonabile ai livelli dei mesi precedenti. Se però utilizzo un download manager per certi file riesco ad arrivare a scaricare anche a 350 e più kbps.

    All'inizio di ottobre la banda torna ai livelli di una 1,2 Mbit (anche con i download manager)ma iniziano fastidiosi problemi di perdita di portante che capitano senza uno schema preciso nell'arco della giornata. Inoltre quando il modem è allineato sento fastidiosi fruscii al telefono.

    Viene il tecnico telecom a casa e alla fine dice che o è colpa di un vecchio cavo o un giunto ossidato che va cambiato oppure c'è un problema in centrale. Cosa strana è che la presa principale di casa gli dà 7 dB di rumore mentre il test sulla "torretta" fuori casa 21 dB (per questo pensa al cavo intermedio).
    A proposito la torretta fuori casa è in pessimo stato ed è piena di sporco e ruggine e i cavi sono buttati dentro a casaccio...quando il tecnico l'ha aperta...orrore! Un'anno fà ci ha pure cozzato contro un automobile ed io avevo segnalato il fatto alla telecom visto che si era interrotta la linea telefonica e l'adsl.
    Se ne va dicendo che verrà un altro tecnico ad effettuare l'operazione.

    Non mi chiama più nessuno, ieri ho telefonato all'assistenza tiscali e l'operatore mi ha detto che il mio guasto è stato chiuso in seguito all'intervento (mai effettuato) per la sostituzione del cavo! Mi apre un'altra segnalazione ai tecnici e questi semplicemente mi riportano la portante a 1504 e stop. Io speravo li convincessero a venirmi a controllare l'impianto

    Oggi ho ritelefonato e l'operatore dopo aver fatto dei controlli mi dice che ho un rumore troppo basso per una 4 Mbit per cui mi hanno abbassato a 1,2...
    Lievemente incazzato gli dico dei 21 dB sulla torretta fuori casa e lui finalmente apre una nuova segnalazione/sollecito per far venire stì benedetti tecnici a casa.

    Secondo voi dovrei farmi rialzare la portante prima dell'arrivo di questi in modo da fare un controllo in situazione 4 Mbit? Cosa consigliate per questa situazione maledetta?

    Grazie

  2. #2
    Nessun consiglio o situazione analoga?

  3. #3
    Eccomi a farti compagnia...
    Anch'io ho sottoscritto un abbonamento adsl 4mega con tiscali ed ho avuto gli stessi tuoi problemi! non si contano più ormai le chiamate al centro assistenza e finora nessuno (telecom) si è degnato di risolvere il problema! sto pensando seriamente che a breve manderò la tiscali all'altro paese e passerò ad altro gestore... non so cosa fare. A me la linea cade in continuazione. All'inizio sembrava tutto rose e fiori, poi come per magia la linea ha iniziato a fare sempre più schifo: perdita di portante e download a max 140 kb/s. L'unica soluzione e farci sentire in continuazione e sfondargli i timpani perchè secondo me una volta che ci convincono a fare un abbonamento 24h con 30€ al mese poi se ne fregano dei nostri problemi...tanto loro i soldi se li beccano comunque.
    Che la guerra abbia inizio!!!

  4. #4
    Io aspetto i tecnici a casa la settimana prossima. Visto che i problema mi prende pure il telefono (fruscii quando il modem è allineato)e quello è telecom...
    Oltre tutto anche se meno frequenti, ho pure disconnessioni a 1,2 Mbit, cosa che non è mai successa con la "vecchia" 1,2 Mbit!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    93
    Chi piu'spende meno spende dice un detto!!!!!!!!!!!!!!
    Distanza dalla centrale 2 km stessi problemi di rumore intorno a 8.5dB ho risolto abbastanza bene cambiando modem adesso va benone.
    Telecom si era offerta di rifarmi tutta la tratta dalla centrale fino a casa ma visto che adesso va bene ho declinato l'invito.
    Putroppo i servizi che costano poco hanno i loro limiti e questo e' un caso evidente (non ce l'ho con te figurati se hai fatto tiscali avrai i tuoi buoni motivi che spero siano le solite ripicche verso Telecom).
    Buona fortuna.
    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da dolcetto
    Chi piu'spende meno spende dice un detto!!!!!!!!!!!!!!
    Distanza dalla centrale 2 km stessi problemi di rumore intorno a 8.5dB ho risolto abbastanza bene cambiando modem adesso va benone.
    Telecom si era offerta di rifarmi tutta la tratta dalla centrale fino a casa ma visto che adesso va bene ho declinato l'invito.
    Putroppo i servizi che costano poco hanno i loro limiti e questo e' un caso evidente (non ce l'ho con te figurati se hai fatto tiscali avrai i tuoi buoni motivi che spero siano le solite ripicche verso Telecom).
    Buona fortuna.
    Ciao
    1° Sono tutti U G U A L I!!!
    2° Che TELECOM, si fosse offerta di rifare tutta la tratta dalla centrale, non ci credo neanche se l'avessi visto fare con i miei occhi! VVoVe:
    TELECOM, non rifà la tratta a nessuno, tanto più se a lamentarsi è uno soltanto!
    Dico, <<Ma sai quanto costa rifare la tratta di doppino?! >>.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    24
    guarda io ho da 7 giorni una 2 mega .....un disastro! Si disconnette di continuo. Il 130 diceva che era il mio router , allora ho provato un modemUSB e la linea cadeva ancora . Li ho chiamati ancora , di pessimo uomore però , ed allora mi han detto :" sì effettivamente c'è un problema nella tua zona" ........ dopo una settimana non è ancora cambiato un cavolo

  8. #8
    Per me sono i tecnici che fanno casini in centrale...a questo punto non trovo altre spiegazioni.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da TigerTank
    Per me sono i tecnici che fanno casini in centrale...a questo punto non trovo altre spiegazioni.
    Concordo!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    93
    Ciao ennemi,
    ti riporto esattamente quello che mi hanno detto non avrei motivo di dire cavolate.
    Mi hanno chiamato 4 tecnici in 2 giorni (uno era un mio conoscente tra l'altro)in tutta la mia zona le linee sono scadenti le hanno gia' sostituite a moltissime aziende vicino a me nel mio caso gia' alla centrale di smistamento e' degradata.
    Tempo di intervento circa 10gg.
    Danno tutto alle ditte in appalto (nel mio caso ditta Mazzoni) a telecom non costa certo un esagerazione mettere 2 tecnici a lavorare, mica devono scavare sottoterra!!!!!
    Se dovessi davvero avere ancora gli stessi problemi e fossi costretto davvero a fare quello che mi hanno detto ti mando i documenti di intervento.
    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.