Mi sono appena iscritto su questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti
Scrivo per esprimere la mia forte delusione nei confronti di telecom e della linea adsl alice che abbiamo dall'ottobre 2002.
MAI un un problema degno di questa parola, velocità di connessione sempre ottimale, con download sui 410-480KB/s anche nei momenti di maggior affollamento delle linee, idem per i valori di latenza, (quasi) sempre intorno ai 50-55 ms.
Ieri pomeriggio invece sono cominciate le tribolazioni: download grottescamente lenti (10KB/s da siti esteri e a malapena 40KB/s da siti italiani) e valori di ping altissimi, intorno ai 200ms.
La situazione torna normale verso le 0.30, stamattina la linea andava benone, ma un'oretta fa il problema s'è ripresentato in tutta la sua fastidiosità. :master:
Ho il terrore che il VP della centrale di zona (Roma Ardeatina) si sia saturato...
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Se si, come le ha risolte? Ho aperto una segnalazione al 187, ma dubito che li sapranno fare qualcosa.
Se i vp si sono saturati, so che c'è ben poco da fare, sarò costretto a cambiare operatore, scegliendone uno che non condivida i VP con telecom.
Attendo riscontri/suggerimenti/notizie/dritte... help me!