Mi sono appena iscritto su questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti![]()
Scrivo per esprimere la mia forte delusione nei confronti di telecom e della linea adsl alice che abbiamo dall'ottobre 2002.
MAI un un problema degno di questa parola, velocità di connessione sempre ottimale, con download sui 410-480KB/s anche nei momenti di maggior affollamento delle linee, idem per i valori di latenza, (quasi) sempre intorno ai 50-55 ms.
Ieri pomeriggio invece sono cominciate le tribolazioni: download grottescamente lenti (10KB/s da siti esteri e a malapena 40KB/s da siti italiani) e valori di ping altissimi, intorno ai 200ms.![]()
La situazione torna normale verso le 0.30, stamattina la linea andava benone, ma un'oretta fa il problema s'è ripresentato in tutta la sua fastidiosità. :master:
Ho il terrore che il VP della centrale di zona (Roma Ardeatina) si sia saturato...![]()
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Se si, come le ha risolte? Ho aperto una segnalazione al 187, ma dubito che li sapranno fare qualcosa.
Se i vp si sono saturati, so che c'è ben poco da fare, sarò costretto a cambiare operatore, scegliendone uno che non condivida i VP con telecom.
Attendo riscontri/suggerimenti/notizie/dritte... help me!