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  1. #1

    Alice 4 mega, che delusione!

    Mi sono appena iscritto su questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti
    Scrivo per esprimere la mia forte delusione nei confronti di telecom e della linea adsl alice che abbiamo dall'ottobre 2002.
    MAI un un problema degno di questa parola, velocità di connessione sempre ottimale, con download sui 410-480KB/s anche nei momenti di maggior affollamento delle linee, idem per i valori di latenza, (quasi) sempre intorno ai 50-55 ms.
    Ieri pomeriggio invece sono cominciate le tribolazioni: download grottescamente lenti (10KB/s da siti esteri e a malapena 40KB/s da siti italiani) e valori di ping altissimi, intorno ai 200ms.
    La situazione torna normale verso le 0.30, stamattina la linea andava benone, ma un'oretta fa il problema s'è ripresentato in tutta la sua fastidiosità. :master:
    Ho il terrore che il VP della centrale di zona (Roma Ardeatina) si sia saturato...
    Qualcuno ha avuto esperienze simili? Se si, come le ha risolte? Ho aperto una segnalazione al 187, ma dubito che li sapranno fare qualcosa.
    Se i vp si sono saturati, so che c'è ben poco da fare, sarò costretto a cambiare operatore, scegliendone uno che non condivida i VP con telecom.
    Attendo riscontri/suggerimenti/notizie/dritte... help me!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    ciao e benvenuto.........
    bhe il tuo problema sembrerebbe dovuto ad un vp saturo, ma se questo fosse vero, non è vero che tu debba in automatico disdire...
    i vp si upgradano e quindi la linea poi tornerebbe piena...
    inoltre telecom non condivide i vp con nessuno... ogni isp ne ha uno dedicato........
    puoi postare un tracert?
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  3. #3
    certo:

    Rilevazione instradamento verso www.garr.it [193.206.158.2]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

    1 2 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
    2 200 ms 201 ms 197 ms 192.168.100.1
    3 198 ms 200 ms 203 ms r-rm225-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.5.34]
    4 199 ms 204 ms 197 ms r-rm198-rm225.opb.interbusiness.it [80.17.211.113]
    5 206 ms 201 ms 193 ms r-rm156-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.208]
    6 193 ms 194 ms 205 ms host14-8.pool8020.interbusiness.it [80.20.8.14]

    7 201 ms 203 ms 202 ms garr-nap.namex.it [193.201.28.15]
    8 201 ms 201 ms 206 ms rt-rm2-ru-dirgarr.rm2.garr.net [193.206.131.90]

    9 201 ms 214 ms 203 ms lx1.dir.garr.it [193.206.158.2]

    Rilevazione completata.


    è chiaro che ci sono dei problemi a livello di centrale...

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    si, sembrerebbe il classico problema di saturazione del vp..
    aspetta 24 ore-48 ore per vedere se è un problema momentaneo...
    se persiste, segnala la cosa all'assistenza


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  5. #5
    il fatto è che ho questo problema almeno da venerdi
    ovviamente, quando di notte la rete è meno affollata si naviga meglio, ma di pomeriggio verso le 16.30-17.00 la situazione precipita!
    vedremo se la segnalazione fatta ieri (è martedi da 8 minuti ) sortirà qualche effetto...

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da fivendra
    ogni isp ne ha uno dedicato........
    piccolo OT:

    è vero ke c'è un VP per telecom e 1 per TUTTI gli altri operatori (con questo si spiegherebbero le lentezze degli altri operatori in SA)???
    Oppure ce n'è uno per ogni altro operatori ma a causa dei costi nn gli conviene upgradarlo (e di conseguenza sempre la linea lenta)?

  7. #7
    puntualmente, ogni pomeriggio (stavolta a partire dalle 15) il problema di cui sopra s'è ripresentato.

  8. #8
    Originariamente inviato da evil
    è vero ke c'è un VP per telecom e 1 per TUTTI gli altri operatori (con questo si spiegherebbero le lentezze degli altri operatori in SA)???
    Questo se fosse vero spiegherebbe la lentezza degli operatori in wholesale...se sono in shared access ognuno ha il proprio VP no?
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  9. #9
    ognuno ha il proprio VP. ma la banda, comprata comunque da telecom costa
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

  10. #10
    aggiornamento: oggi, verso le 14.10 ho assistito in diretta all'aumento vertiginoso della latenza.
    anche adesso pingo il garr ad oltre 200ms:

    Esecuzione di Ping www.garr.it [193.206.158.2] con 32 byte di dati:

    Risposta da 193.206.158.2: byte=32 durata=205ms TTL=54
    Risposta da 193.206.158.2: byte=32 durata=203ms TTL=54
    Risposta da 193.206.158.2: byte=32 durata=202ms TTL=54
    Risposta da 193.206.158.2: byte=32 durata=194ms TTL=54

    Statistiche Ping per 193.206.158.2:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 194ms, Massimo = 205ms, Medio = 201ms

    se entro questa settimana non risolvono il problema disdico, mi sono stancato di avere delle prestazioni assolutamente scadenti pagando 37 euro al mese.

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