Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Videocamera

Videocamera

Ordunque, è da anni che penso di prendere una videocamera, e ora che ho un po' di soldini, e un corso all'uni sui cortometraggi l'idea ha preso piede con più veemenza.
    Mi chiedevo se qualcuno mi sa dare delle indicazioni per una buona videocamera da spendere al massimo 500€...
    Mi interessa sicuramente la qualità dell'immagine, la possibilità di scaricare sul pc i video per fare il montaggio, un buon zoom, una buona luminosità.
    Non conosco quali potrebbero essere le altre caratteristiche tecniche (e so già che quando l'avrò, sentirò il bisogno di qualcosa di migliore, come mi è successo con la fotocamera)

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    sicuramente una: se vuoi scaricare la roba sul pc non dico che sia obbligatorio ma consigliato.

cerca una telecamera che ti registri in formato MPEG (o avi) e che non compili il video in formato VOB.

Se puoi prendi una telecamera/videocamera (anche usata) ma miniDV (cioè con le cassettine... 1000 volte migliore del miniDVD)

Evita il miniDVD: una schifezza!
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    1... 2... 3... prova

Mi consigliano Canon o Panasonic...
    Con 350-400€ ne trovo una con il firewire I/O? E un buon zoom ottico?

Panasonic laciala perdere... roba ottima ma molto cara. Tieni presente che Panasonic ragiona "se mi vuoi mi paghi".... la qualità non è migliore di Canon o JVC (parlando di consumer).

Lascia perdere gli zoom NON ottici (fanno veramente schifo).

Quello che devi guardare è che sia miniDV il cavo Firewire non ti serve proprio a niente perchè quando catturi (e vuoi la qualità) non usi neppure un decimo della banda di un USB... quindi che abbia o non abbia la firewire poco importa. Quello che devi vedere invece è che abbia un software di cattura video (canon in alcune lo da in dotazione....)

Poi la cattura la fai in miniDV... ti posso GARANTIRE che la qualità non è nemmeno confrontabile con le cassette hardDrive o con i miniDVD

Quindi controlla: software di cattura, miniDV. E BASTA! A buon intenditor poche parole
    php/mysql/apache

PS: la prima videocamera prendila USATA.... ogni trimestre lo standard consumer diventa sempre più vicino all'attuale prosumer... quindi ti conviene "risparmiare" ed avere una cosa migliore. Poco conta se è usata perchè prima o poi la cambierai (perchè comunque anche quella nuova avrà i suoi problemi)

Hai un Mac o un PC?!

se hai un Mac sei a posto... ti basta final cut express
    php/mysql/apache

guarda qui e sbava

http://www.apple.com/ilife/imovie/
    http://www.apple.com/finalcutexpress/

calcola poi che hai pacchetti aggiuntivi per fare audio, masterizzare il DVD (e fare il menù), creare titolazioni varie

ri-sbava qui

http://www.apple.com/finalcutexpress...verview.html#1

Chiaramente qui la firewire devi averla ma in una mini credo ci sia ormai ovunque (che ripeto non è la cosa determinante...)
    php/mysql/apache

visto che sei molto preparato sull'argomento ora te la faccio io una domanda, conosci qualche buon sito di accessori vari (anche tarocchi) a buon prezzo? mi interesserebbe in particolare un filtro polarizzante ma nei negozi dalle mie parti trovo solo originali sony a prezzi spropositati
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Ho il pc ma pensavo anche di prendermi il mac... ma quel programma costa 299€!!!
    Però è figo effettivamente

Una videocamera usata non saprei dove trovarla, anche perchè vorrei qualcosa di abbastanza recente..

Permessi di invio