Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: sito con template

sito con template

cercavo, da giorni e giorni di creare un sito in php dinamico. che fosse molto simile (non come grafica, ma come funzioni) a questo: http://nemo89.altervista.org/php/index.php spero di essere stato chiaro.
    grazie in anticipo
    PS: se per caso avete qualche guida semplice, ma efficace sul php, inviatemela per posta: ilsitodifrancy@altervista.org

Per le guide devi andare su freephp.it

Per il problema delle funzioni non ho capito cosa c'entri il sito che hai postato. Inoltre dovresti dire quali funzioni ti interessano e quali hai individuato! Non possiamo metterci ad analizzare il sito!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

capisco, allora scusa

No, niente scuse! Non ce n'è bisogno! Basta che ci dici quali funzioni vuoi inserire e ti daremo tutti gli aiuti che vuoi!

siccome non sono molto bravo col php volevo sapere come fare a impostare le variabili url del tip che se io scrivo sul browser www.miosito.it/index.php?page=e il nome della pagina. capito??? se non mi sono spiegato mi rispiegherò.

Quelle si chiamano variabili get.

Si recuperano dall'array $_GET['nome_var'] e si trattano come quasiasi altra var.

Ti sconsiglio di usarle, però perchè danno problemi ai motori di ricerca per l'indicizzazione e danno anche altri problemi (non credo siano documentati ma li danno talvolta).

Leggiti qualcosa sul mod_rewrite. Ciao!

non è che per caso conosci il modo di fare in modo che quando scrivi nella barra dell'indirizzo http://www.miosito.it/index.php?page=download ecc... a video compaia una pagina chiamata per esempio download.html siccome sono stato un pò contorto scrivi se non hai capito. grazie

Il mod_rewrite non funziona come credi tu!

Non è che scrivi

miodominio.it?pagina=x&sezione=y&altro=bho

e l'indirizzo ti viene modificato.
    E' estattamente il contrario!
    Io scrivo per esempio
    miodominio.it/x/y/bho.html

e il mod_rewrite engine mi trasforma l'url che ho appena scritto in quello scritto all'inizio.

ma io non è che voglio usare il mod rewrite, io vorrei sapere se esiste una funzione php che fa la cosa scritta in prcedenza

No, l'unico modo che hai è usare il mod_rewrite.

Anche perchè fare quello che dici non avrebbe senso.

Permessi di invio