Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

swf esterno: non si vede il preload

questi sono misteri di flash che non capirò mai:
    dunque ho un menu che al cliccare di un tasto mi carica un swf esterno, sono pagine con altri tasti e altre animazione, quindi non leggerissime, allora ho creato un preloader semplicissimo fatto solo con una barra e una scritta (niente byte caricate. tempo etc). Se lo provo dal file swf dove si trova il preloadr funziona, quando però faccio la simulazione di dowload dalla pagina principale quindi cliccando sui tasti che lo importano, non funziona, non si muove proprio.

qualcuno è cosi luminare da sapere perchè?
    o comunque se sapreste darmi o dirmi un preload che fuzionerebbe sicuramente per vedere il caricamento di un swf esterno magari è anche meglio, dato che questo fa un pò c°°°°e

perchè il preload fa riferimento alla root del file tu invece devi cambiare il percorso e fare riferimento o al layer se lo carichi con loadMovieNum o a _root.clipcontenitore se lo carichi in un mc quindi in sostanza è il percorso che sbagli
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

scusa ma non capisco

:master:
    sostanzialmente dove gli dico qual'e' il percorso corretto?

il preloader del file esterno si trova nello stesso file esterno, non in quello principale, quindi il preload dovrebbe fare riferimento a quello di file, nn al principale......o no?

(preload home>home>tasto>) (preloader>pagina)

in sostanza ogni file che ho fatto ha il suo preloader...

yeah!!!!

ho capito!!! ho capito!!!! Grazie adesso funziona!!!

Utente di HTML.it
    Spiega pls!

anch'io ho lo stesso identico problema e non ne vengo fuori!!!

dunque il mio caso era cosi: l'swf esterno viene caricato in mcContenitore, quindi nel codice del preload di quel swf esterno ovunque c'era _root. ci ho aggiunto mcContenitore
    esempio:
    _root.mcContenitore.bar._xscale = siteLoaded;
    siteLoaded =
    (_root.mcContenitore.getBytesLoaded()/_root.mcContenitore.getBytesTotal())*100;

Questa è una parte di codice giusto per spiegarmi meglio.
    cosi però ovviamente se fai in test movie non va...per vederlo funzionare devi fare il test movie del tuo swf principale, quello sul quale verrà caricato l'swf esterno.

tutto chiaro?

byebye

Utente di HTML.it
    si ma quello che non ho capito:
    questo codice deve essere messo nella timeline o nel mc?

quello che ti ho scritto e' una parte del codice del mio preload (nel mio caso e' sulla time line) solo per farti un esempio,
    non so com'e' fatto il tuo preload, pero' con molta probabilita' hai dei parametri con _root. ed e' proprio li che ci dei aggiungere il nome del tuo mc contenitore...capito?

nonostante tutto... non mi funziona!

Ciao a tutti!!!
    sono nuovo da queste parti...
    ...comunque nonostante abbia seguito la discussione non riesco a risolvere questo problema: non riesco a far vedere il preload di un filmato swf esterno caricato con il loadmovie.

La mia situazione è simile a quella descritta in precedenza:
    ho un filmato dove, premendo un pulsante viene caricato un swf esterno abbastanza pesante (150kb circa).
    Il filmato che viene caricato presenta al suo interno un preload e, nella sua libreria, gli oggetti che compongono il preload (un clip filmato contenente una barra di avanzamento che si allunga in base ai bytes caricati...)
    Avendo dedotto dalla discussione che nel codice del preload del file caricato devo aggiungere ogni volta che viene menzionato il comando _root. il nome del clip filmato (nel filmato principale) che andrà a contenere l'swf esterno, non riesco ad ottenere il risultato che vorrei.

A questo punto alcune domande:
    il filmato vuoto che conterrà l'swf esterno deve essere esportato con actionscript?
    Nel codice del preload dell'swf esterno devo aggiungere a _root. il nome con il quale viene esportato il clip filmato contenitore, oppure il suo nome di istanza?
    Chi sa dirmi dove sto sbagliando?

Vi allego il codice del preload che sto usando, specificando che l'ho inserito nel primo keyframe dell'swf esterno e che così com'è funziona alla grande, se aggiungo il nome del contenitore dopo _root. e lo richiamo dall'swf principale niente da fare...
    grazie in anticipo e aspetto notizie!!!!

_root.onLoad = function() {
    stop();
    bt = _root.getBytesTotal();
    iniziot = getTimer();
    carica = true;
    attachMovie("caricamento_a", "caricamento", 20);
    caricamento._x = Stage.width/2;
    barrax = caricamento.barra._x-caricamento.barra._width/2;
    caricamento._y = Stage.height/2-5;
    };
    _root.onEnterFrame = function() {
    if (carica) {
    bl = _root.getBytesLoaded();
    caricamento.testo = Math.round((bl/bt)*100);
    caricamento.barra._xscale = caricamento.testo;
    caricamento.barra._x = barrax+caricamento.barra._width/2;
    caricamento.testo += "%";
    caricamento.byte = Math.round(_root.getBytesLoaded()/1000)+" su "+Math.round(_root.getBytesTotal()/1000)+" KB caricati";
    caricamento.tempo = Math.round((int((bt-bl)/1000))/int((bl/(getTimer()-iniziot))))+" secondi rimasti";
    if (caricamento.testo == "100%") {
    carica = false;
    caricamento.testo = "";
    caricamento.tempo = "";
    caricamento.byte = "";
    caricamento.removeMovieClip();
    gotoAndPlay(3);
    }
    }
    };

P.S. Se qualcuno ha un proload alternativo che possa fare al mio caso da segnalarmi è ovviamente ben accetto!

Delbert no, devi fare cosi:

tu hai un swf principale nel quale c'e' un mc contenitore che puo' chiamarsi proprio mcContenitore (nome istanza) e nello script dell swf cha viene caricato ad ogni _root. aggiungi mcContenitore: _root.mcContenitore.Comando che segue...

capito?
    prova cosi! nell swf principale non devi aggiungere niente a _root. mentre tu hai postato di aver fatto cosi, mi sembra.....e' li che sbagli

Permessi di invio