Ho due variabili time con formato 00:00:00
e devo dividerle tra loro.
COme posso fare?
Ho due variabili time con formato 00:00:00
e devo dividerle tra loro.
COme posso fare?
dividerle in che senso? spiega un'po' meglio![]()
cioè io ho due ore:
es. 15:33:00 e 08:12:00
e devo fare l'operazione matemativa 15:33:00 / 08:12:00
con una funzione.
Per le operazioni di somma e sottrazione non ho avuto problemi perchè ho usato mktime ma con la divisione? Come posso fare?
Vorrei creare una funzione che dando divisore e dividendo mi dia il risultato.
hai trasformato in timestamp e poi hai sommato? se lo fai con la divisione che succede=? usando /< ? cmq se fai
$esempio = 7 % 4; $esempio sara' il risultato !
aspetto risp.. ciao.
avendo come input queste due ore:
15:33:00
08:12:00
fai:
Codice PHP:
list($hh1,$mm1,$ss1) = explode(":",$ora1):
list($hh2,$mm2,$ss2) = explode(":",$ora2):
$time1=mktime ($hh1,$mm1,$ss1, 1, 1, 1970 );
$time2=mktime ($hh2,$mm2,$ss2, 1, 1, 1970 );
$div=$time1/$time2;
:master:
Le ore sono in sessantesimi, la divisione in centesimi....
mi chiedo pero' a che serve una divisione del genere... cioe' quale sarebbe il risultato atteso. Una torta diviso un'altra torta, una macchina diviso un'altra macchina, un costo diviso un altro costo....
Poiche' la divisione porta al frazionamento di un intero... mi sfugge l'obiettivo...![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
beh...portanto tutto in timestamp si trasfonta im centesimi anch'esso...sicuramente gli serve per calcolare la variazione di tempo (fisica o elettronica).Originariamente inviato da piero.mac
mi chiedo pero' a che serve una divisione del genere... cioe' quale sarebbe il risultato atteso. Una torta diviso un'altra torta, una macchina diviso un'altra macchina, un costo diviso un altro costo....
Poiche' la divisione porta al frazionamento di un intero... mi sfugge l'obiettivo...![]()
e per ritrasformare la divisione in un time? uso
datw("H:a:s",mktime(...)) ???
non chiedere a me... a me è stato consegnato un foglio con delle operazioni da fare ovviamente sul foglio mi dice che cosa devo eseguire e trasformare in phpOriginariamente inviato da piero.mac