Buon giorno a tutti,
desideravo porre un quesito che credo risulti forse decisamente banale.
L'inserimento di un testo o di una tabella sopra un immagine con lHTML e' fattibile?
Altri metodi?
Di quanto rallenterebbe la pagina?
Grazie
Buon giorno a tutti,
L'inserimento di un testo o di una tabella sopra un immagine con lHTML e' fattibile?
Altri metodi?
Grazie
Magari basterebbe sovrapporre un DIV sull'immagine e scriverci il testo all'interno.
Open Drink - Un piccolo progetto open source che ha bisogno anche di te.
presupponiamo io abbia creato un rettangolo di 800x600 pixel dai bordi arrotondati e debba inserire del testo...
come fare con i div?
![]()
![]()
Ma la mannaggia...Originariamente inviato da urciuoli
Buon giorno a tutti,
Altri metodi?
GrazieBuongiorno.
Allora, è parecchio tempo che sei in cerca di una risposta a questa domanda, ma si vede che c'è qualcosa che non va, o nel modo in cui la poni oppure nella svogliatezza del forum nel risponderti.
Procediamo con ordine. Per sovrapporre del testo ad un'immagine vi sono - come già più volte visto - due modi: o sfruttando gli sfondi oppure utilizzando un connubio tra posizionamenti e 'z-index'. Ora - come già più volte suggerito - occorre definire nel DETTAGLIO la tua situazione ed il tuo contesto, per dare un senso alla scelta.
Sperando di riuscire finalmente a risolvere in questa discussione, ti consiglio di scriverci una descrizione approfondita portandoci l'esempio pratico che ti crea così tanti dubbi.
EDIT: Ok, ho letto adesso la tua descrizione più concreta.![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
grazie pierofix.
Allora io ho bisogno di avere un rettangolo dai bordi arrotondati con una bella ombricina ove sia possibile inserire del testo o meglio una tabella a tre colonne che contenga del testo.
Essendo la hOme page non è che ci metterebbe una vita poi a caricarsi?
Ora procediamo...![]()
Cavolo che memoria.
ecco un qualcosa simile al tuo sito ITG MARINORI...grazie..
Ecco una soluzione:Originariamente inviato da urciuoli
presupponiamo io abbia creato un rettangolo di 800x600 pixel dai bordi arrotondati e debba inserire del testo...
come fare con i div?
![]()
![]()
Prova e facci sapere. Sappi che ho ancora qualche considerazione delle mie da proporti.codice:XHTML <div id="notizie"> Testo testo testo testo testo.</p> </div> CSS #notizie { width:800px; height:600px; background:url(sfondo.png) no-repeat 50% 50%; }![]()
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
grazie..![]()
No "grazie"!Originariamente inviato da urciuoli
grazie..![]()
Altrimenti siamo punto e a capo.
PROVA E FACCI SAPERE.
ne approfitto della tua gentilezze.
E per centrare il rettangolo nella pagina?
Ma a livelllo di appesantimento?
E se creassi anche uno sfondo ad esempio 1000x700..ci metterebbe una vita a caricare vero?
Grazie