Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    73

    Creazione Database... Help

    Salve ragazzi vi premetto la mia inesperienza in materia (io mi occupo per lo più di design e CG), ma avrei un quesito da porvi.

    LA SFIDA E' QUELLA di creare un database di dati di banche (nome, fax, abi ecc)partendo dalle scansioni ocr di un libro.... secondo voi è possibile?

    Grazie per i suggerimenti

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,472
    Non so quanto sia conveniente seguire la strada che hai indicato, dato che in molti centri commerciali o negozi di software si trovano comodamente banche dati memorizzate su CDROM, oltrechè riportati opzionalmente anche su libri, a prezzi tendenzialmente bassi che rendono poco giustificabile la fatica e il tempo speso nel tentare di acquisire gli stessi dati da un supporto cartaceo con tutte le problematiche relative alla loro interpretazione e suddivisione nei campi costituenti.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.