Salve a tutti.

Scrivo qui per cercare di trovare la soluzione ad un problema che affligge oramai da svariate ore la mia Alice ADSL. Stamattina ho installato un nuovo hard disk sul computer. Essendo il disco sostituito quello dove avevo installato il sistema operativo ho formattato il nuovo e proceduto al partizionamento ed alla installazione ex-novo di Windows XP (specifica: fino a stamattina, con il vecchio disco tutto andava perfettamente).

Come primo passo dopo la reinstallazione del SO ho provveduto alla reinstallazione dei driver del chipset della MB e dei rimanenti driver (stesse versioni montate prima della formattazione) e successivamente al collegamento del modem Ethernet (Ericcson HM220DP) ed alla configurazione della connessione remota.

Fin qui, tutto normale, nessun problema.

Mi collego a Windows Update e già noto una generale lentezza, ma non ci faccio caso più di tanto... scarico tutti gli aggiornamenti del sistema, li faccio installare, e riavvio il pc come richiestomi.

Riavviato il sistema mi ricollego, ed incomincio a navigare, come al solito, per leggere posta e consultare i vari preferiti che visito quotidianamente. Da subito mi accorgo di una lentezza mostruosa nella navigazione... immagini non caricate, tempi biblici di apertura di pagine comunemente velocissime (ricerche di Google) e download a 15 Kb/s contro i soliti 80-90...

A cosa può essere dovuto secondo voi il problema?

Io personalmente tenderei ad escludere problemi relativi agli aggiornamenti di Windows, visto che anche prima della formattazione avevo il sistema aggiornato e tutto andava alla grande.

Mi devo infuriare con Telecom? *_*