Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Help SQLite

Help SQLite

Ciao a tutti.
    Premetto che di php so molto poco, dato che per imposizioni aziendali l'asp purtroppo regna despota e sovrano.
    Sto tentando di collegarmi ad un database SQLite e con ASP ci riesco soltanto con DSN di sistema, cosa che a me non va bene. Allora ho pensato di farlo col PHP (Versione 5 installata su WinXP Pro IIS 5.1) e sto cercando di fare delle prove..

codice:
    <?php
    	$db = sqlite_open("prova.sqlitedb"); 

$result = sqlite_query($db, "SELECT * from acts"); 

while ($row = sqlite_fetch_array($result)) {
    		print_r($row); 
    		}

sqlite_close($db);
    ?>
    e come errore ottengo:

Warning: sqlite_open() [function.sqlite-open]: file is encrypted or is not a database in test.php on line 10

La line 10 è $db = sqlite_open("prova.sqlitedb");

Che posso fare? Mi sembra di aver capito che SQLite sia già installato su php 5.. vero? grazie
    Noize•Power

Sembrerebbe esserci un problema con il db, forse è corrotto
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

sqlite come access si basa su filesystem ... solitamente access ha il suo dbfile su una cartella che permette di leggere e scrivere il db e solitamente questa cartella non e' raggiungibile via browser ma solo dallo script ... ebbene, e' questo file sqlite presente in tale cartella ? magari e' solo un problema di permessi
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

C'ho pensato anch'io, allora ho creato un nuovo database sqlite ex-novo... sempre lo stesso problema.. Il db in questione è SQLite 3.

Il database è nella giusta cartella. Ho provato a dare tutti i permessi.. niente...
    Noize•Power

Ho appena fatto un test con un database sqlite 2.. Funziona! Allora suppongo che il problema sia con la versione 3.. Devo installare qualcosa?
    Noize•Power

le funzioni integrate per sqlite sono solo per la versione 2 ... per sfruttare sqlite 3 ti serve PDO e php 5.1

http://wiki.grusp.it/index.php/PDO_Introduzione_all'_estensione_per_PHP_5.1
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio