ho un portatile su cui non mi partono le distro live, anzi mi partono e poi si bloccano durante il caricamento. La sequenza di boot e' corretta. Problemi hardware?
ho un portatile su cui non mi partono le distro live, anzi mi partono e poi si bloccano durante il caricamento. La sequenza di boot e' corretta. Problemi hardware?
ah dimenticavo il portatile e' un compaq evo n110, ma non credo che sia questo il problema visto he i requisiti minimi per far girare una live ce li ha.
probabilmente è la ram che non gli piace o una periferica con cui ha problemidifficile da dire fai un test della ram anche se non è molto significativo
guarda sul sito della live le opzioni da passare al boot a volte passando opzioni particolari per la ram si risolve
hai provato a dare alcuni parametri per il boot...ad es. acpi=on o off (il mio pc non fa partire le live senza questo parametro...)
per quanto ne so i portatili sono sempre + rognosi dei desktop.
Disabilitando l'acpi, apic e altre cavolatine solitamente le live non faticano a partire.
Utilizzare un kernel 2.6 può aiutare.
www.sistemistiindipendenti.org
alvin@jabber.linux.it
invece le distro non live tipo fedora ci si istallano senza problemi. provo a passare parametri diversi e vi faccio sapere.
grazie![]()
ho provato con kanotix con acpi=off e funziona, ma cos'e' acpi?Originariamente inviato da BananaBoat
invece le distro non live tipo fedora ci si istallano senza problemi. provo a passare parametri diversi e vi faccio sapere.
grazie![]()
scusare il ritardo![]()