ciao a tutti...
un aiuto: in casa ho un sistema home theatre e vorrei prendermi domani un ricevitore per il digitale terrestre.
Ho visto che quelli piu' economici hanno l'uscita audio rca mentre i piu' cari hanno anche l'uscita Digitale S/PDIF (per collegamento a home theatre).
La mia domanda semplice e' questa:
Volendo usufruire del digitale solo per ascoltare le partite di calcio, se prendo il decoder con l'uscita audio Digitale, ottengo l'effetto Dolby 5+1 oppure no?
Da cosa dipende? Oltre che per il film, il 5+1 vale anche per le partite?? Se non vale... tanto vale comprare uno di quelli economici, no?
Scusatemi per la banalità della domanda... manon ci kiappo nulla di queste cose...

Rispondi quotando
) ...in un concerto, o in un film e' ovviamente diverso. Solitamente le partite di pallone vengono trasmesse in "semplice" stereofonia... poi ci sono impianti auto con DSP (che non c'entrano nulla con il decoder) che simulano svariati effetti (esempio in tema: "effetto stadio o hall"), ma e' semplicemente un artificio per aumentare il coinvolgimento durante la visione.